BOOM Assunzioni: 306 Posti per Addetti Spazzamento e Raccolta rifiuti

RAP – Risorse Ambiente ha pubblicato un bando di concorso volto alla formazione di una graduatoria da cui saranno assunte 306 persone da impiegare con contratto a tempo indeterminato di livello J del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali – Utilitalia – Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio. Per accedere a tale concorso pubblico sarà richiesto il possesso di una licenza media.

raccolta rifiuti concorso pubblico

Ricordiamo che la RAP – Risorse Ambiente Palermo è una società che gestisce il Servizio di Igiene Ambientale della Città di Palermo, con la raccolta indifferenziata, differenziata, smaltimento dei rifiuti e manutenzione e spazzamento delle strade pubbliche, ed infine anche dei servizi di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o comunque in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • età superiore a 18 anni (per i posti Apprendistato Professionalizzante non bisogna aver superato i 29 anni di età)
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • avere terminato la scuola dell’obbligo
  • godere dei diritti civili e politici
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati licenziati o dichiarati decaduti in passato o essere stati espulsi da una qualsiasi Forza Armata
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale per un delitto non colposo e non essere sotto processo
  • possesso della patente di tipo A o B
  • possesso di un indirizzo di posta elettronica

Le risorse scelte saranno assunte come Operai per l’Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio. Essi lavoreranno su turni, anche notturni ed anche nei giorni festivi, pilotando all’occorrenza dei veicoli appositi o utilizzando  attrezzature, macchinari e strumenti a motore che richiedono un minimo di pratica.

La selezione si svolgerà in due fasi di valutazioni dei titoli per il punteggio, cui seguirà una terza fase finale con prova scritta di idoneità con 50 domande a risposta multipla cui potranno accedere solo i primi 3.000 candidati risultati dalle due fasi iniziali.

Tutti gli interessati devono inviare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2023 nelle modalità indicate all’interno del bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button