Bonus Gas e Luce 2016: ecco come richiederlo.

bonus gas luce 2016

Nel bilancio di una famiglia, le bollette di luce e gas sono sicuramente le spese immancabili. In media, una famiglia composta da quattro persone arriva a spendere circa 1500 euro all’anno per provvedere all’illuminazione e al riscaldamento della propria casa.
La spesa, tuttavia, può essere contenuta se si riesce a scoprire la tariffa più vantaggiosa tra i vari concorrenti e in base ai propri consumi, ma oltre questo esistono dei bonus che si possono richiedere per alleviare la spesa mensile.

Il Bonus Luce 2016 è stato ideato per le famiglie con un reddito ISEE che non supera i 7500 euro annui che si innalza a 20000 euro per nuclei che comprendono tre figli a carico. Tale agevolazione ha una durata di 12 mesi e bisogna rinnovarlo allo scadere del termine in caso il requisito fosse ancora valido. Per richiedere il Bonus Luce 2016 bisogna compilare l’apposito modulo disponibile sul sito Aeegsi e consegnarlo al proprio Comune di residenza insieme a vari documenti come quello di identità e il modulo ISEE, ma anche una bolletta precedente.

Il Bonus Luce 2016 sarà erogato tramite uno sconto in bolletta, di cui non sono ancora noti i valori per il 2016 ed è valido anche per le famiglie in cui vive una persona che ha bisogno di apparecchiatura elettrica per essere tenuto in vita.

Il Bonus Gas ha lo stesso funzionamento del Bonus Luce e gli stessi requisiti e può essere richiesto alla stessa maniera. I valori degli sconti vengono decisi in base alla zona climatica e prevederà sconti che varieranno probabilmente dagli 80 euro ai 300 euro in base alla situazione e al numero di persone che compongono il nucleo familiare.
Per poter ottenere maggiori informazioni dotete fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina carichi correttamente.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button