Concorso Ministero dell’ Interno: si assumono Segretari Comunali e Provinciali.

In seguito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 24 Aprile 2018 sembrano in arrivo i bandi di concorso per l’assunzione di 224 nuove risorse da impiegare come Segretari Comunali e Provinciali. [..]

concorso pubblico

Il nuovo bando non è ancora disponibile, ma secondo fonti bene informate sembra sia in arrivo nelle prossime Gazzette Ufficiali della Repubblica Italiana. Si tratterà di un concorso pubblico dedicato all’assunzione di 224 risorse che saranno inseriti come Segretari Comunali e Provinciali COA6.

La mansione prevede la collaborazione e l’assistenza amministrativa e giuridica verso gli organi dell’ente verso cui si presta servizio. Per poter accedere a tali posizioni lavorative bisogna essere iscritti all’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, e per poter accedere a tale albo bisogna superare un corso di formazione della durata di 12 mesi cui si può accedere solo superando un concorso che si rivolge ai candidati in possesso di una laurea in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche.

Desideriamo quindi specificare che coloro che verranno assunti come Segretari Comunali e Provinciali, diventeranno quindi dei dipendenti del Ministero dell’Interno e non del Comune di riferimento.

Come Candidarsi:

Come detto in precedenza, non è ancora stato pubblicato il bando di concorso ufficiale per l’assunzione dei 224 Segretari Comunali e Provinciali; restate quindi in attesa, non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno disponibili documenti ed informazioni ufficiali.
Desideriamo infine ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button