Si assumono nuovi Addetti alla Sicurezza negli Aeroporti: ecco come candidarsi.

Una nota società che si occupa della gestione di svariati aeroporti, è alla ricerca di nuovi Addetti alla Sicurezza da inserire nel proprio organico: in quest’articolo vi spieghiamo come candidarsi.

addetti sicurezza aeroporto

ADR è la società che si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. L’azienda ha pubblicato una campagna di selezioni che coinvolgerà l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino per l’assunzione di Addetti alla Sicurezza, il cui titolo di studio richiesto è un diploma di maturità quinquennale.

Ricordiamo che ADR – Aeroporti di Roma SpA è una società per azioni che fa riferimento ad Atlantia SpA che opera nel settore della gestione aeroportuale. Nello specifico ADR si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Il Gruppo, fondato nel 1974, è stato definitivamente privatizzato verso la fine degli anni ’90 e conta oggi 4 piste, 4 terminal passeggeri, 360 banchi per il check in, 11 banchi informazioni, 105 uscite di imbarco e 14 colonne multimediali per l’assistenza ai disabili. Oggi ADR conta più di 3.000 dipendenti.

La mansione di Addetto alla Sicurezza prevede importanti compiti tra cui:

  • controllo e monitoraggio del traffico passeggeri
  • controllo radioscopico dei bagagli a mano, dei bagagli da stiva e dei pacchi dei corrieri espresso
  • tutti i controlli che non sono di diretta competenza delle Forze di Polizia

Tutti gli interessati a lavorare come Addetti alla Sicurezza presso l’aeroporto di Fiumicino devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso di un diploma di maturità quinquennale
  • conoscenza della lingua inglese di livello B1
  • capacità di risolvere i problemi
  • possesso della patente B
  • doti relazionali
  • esperienza in contesti pubblici complessi come aeroporti, ospedali, centri commerciali

Tutti i candidati ritenuti idonei accederanno ad un corso di formazione di un mese che permetterà il conseguimento della qualifica da “Guardia Giurata Particolare” che permetterà l’esercizio della mansione. Alle risorse sarà offerto un contratto a tempo determinato, orari part time e su turni.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ADR per gli Aeroporti di Fiumicino o Ciampino possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

17 Comments

  1. Salve, mi chiamo ina leonardi, abito a Catania e sarei interessata riguardo la vostra proposta lavorativa in aeroporto, per mio figlio, lui ha 24 anni e un diploma di liceo scientifico, grazie.

  2. buongiorno, lavoro da 5 anni nella polizia municipale a tempo determinato. sono separata e ho due figlie grandi. sono disponibile anche a spostarmi.

  3. SAREI INTERESSATO DOVE POSSO INVIARE IL MIO CURRICULUM

  4. Salve,sono Massimiliano e sarei molto interessato a questo lavoro.

  5. Salve sono interessato a questo lavoro.Ho esperienza nel campo.Dove posso candidarmi?

    1. Buongiorno, sono interessata a questa posizione. Dove posso inviare il mo curriculum? Grazie

  6. Sono interessato a questa posizione e disponibile fin da subito.
    Il link per la candidatura non funziona

  7. Buonasera sono Emilia sono interessata a lavorare in aeroporto dove inviare il mio curriculum grazie

  8. A chi chiede come fare per candidarsi, la escluderei a priori. Non sanno neanche leggere e interpretare l’annuncio. Problemi solving, anche per se stessi, pari a zero!

  9. Salve,sono interessato a questo tipo di lavoro, sono un ex guardia giurata

  10. Salve mi Chiamo Francesco è Sono interessato a Questo Lavoro, Tra L’altro già Esperienza ho Lasciato nel Porto di Bari Per Cui ho Bisogno di Lavorare Grazie…in Fede

  11. Buon pomeriggio mi chiamo Federico Giuffrida e ho 29 anni, sono automunito e ho bisogno di lavorare, sono interessato all offerta come addetto alla sicurezza in aeroporto, spero possa arrivare a voi questo mio messaggio, distinti saluti.

  12. Carissimi autori, vi ringrazio per la condivisione di contenuti interessanti. Tuttavia, vorrei suggerire di prestare maggiore attenzione alla qualità delle fonti e delle notizie condivise.
    Le figure professionali richieste sono quasi tutte di alto profilo , non certo da diploma superiore .
    Evitare il link building con notizie approssimative è essenziale per garantire l’affidabilità e l’integrità delle informazioni che condividiamo.
    La precisione e l’attendibilità sono fondamentali per mantenere la nostra comunità informata e coinvolta.
    Grazie per l’attenzione e per continuare a condividere contenuti di valore!

  13. sarei interessata/dove posso inviare inviare curriculum vitae

  14. 1 Leggo tanta di quell’ignoranza nel chi risponde in questi commenti. State certi che non vi assumeranno nemmeno in una ditta di pulizie. Imparate prima l’italiano e la compresione di un testo.
    2 A chi ha stilato questo blocco di testo che non si può definire articolo: le posizioni citate non ci sono. Tutte le posizioni aperte sono per profili di altissimo livello, con spiccata esperienza pregressa nelle mansioni; è richiesta la Laurea, e talvolta conoscenza di una lingua straniera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button