Si assumono nuovi Addetti negli Aeroporti italiani: ecco come candidarsi.

lavoro negli aeroporti

La società ADR gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino ed ha annunciato una campagna di recruiting per candidati diplomati e laureati.
La selezione riguarderà diverse figure, soprattutto nell’aeroporto principale di Fiumicino, vediamo nei dettagli alcune delle posizioni attualmente aperte.

  • Addetti Sicurezza Aeroportuale: i candidati ideali sono dei diplomati con conoscenza della lingua inglese e la patente di categoria B. E’ gradita un’esperienza pregressa in un contesto a largo pubblico. Tutte le risorse dovranno sostenere un corso di formazione prima di poter iniziare a lavorare.
  • Project Manager Immobiliare Commerciale: i candidati ideali sono dei laureati in Architettura o Ingegneria Civile con conoscenza di Project Management e dei programmi che si usano in tale disciplina. E’ richiesta un’esperienza pregressa in una impresa di costruzione che abbia effettuato progetti imponenti come centri commerciali, aeroporti o ospedali.
  • Project Manager Infrastrutture di Volo: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Civile con indirizzo Infrastrutture che sono a conoscenza di tutte le norme nazionali per progettazione e direzione dei lavori. E’ richiesta una forte esperienza pregressa nel ruolo di almeno tre anni e una perfetta conoscenza delle norme legislative sugli appalti e su tutto ciò che riguarda la costruzione e la manutenzione degli aeroporti.
  • Project Manager Funzione Qualità: i candidati ideali sono laureati in materie economiche o Ingegneria Gestionale con conoscenza di applicativi adeguati. E’ richiesta un’esperienza quinquennale in una mansione simile.

Tutti gli interessati ai posti di lavoro presso gli Aeroporti di Roma tramite ADR possono inoltrare la propria candidatura direttamente sulla pagina delle carriere e selezioni dell’azienda.
Non è tutto, infatti la società ADR – Aeroporti di Roma Spa, che da tempo si occupa della gestione dei due aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio personale e lo farà attraverso la selezione di candidati diplomati e laureati, ma anche giovani alla prima esperienza da impiegare per dei tirocini. Vediamo alcune delle posizioni aperte all’interno della società:

  • Stage Area ICT: i candidati ideali sono dei laureati in informatica specializzati in reti e sicurezza, capaci di lavorare in situazioni di stress e di risolvere i problemi.
  • Professional Affari Regolatori: i candidati ideali sono dei laureati in economia con conoscenze informatiche del pacchetto Office e capacità di analisi. E’ richiesta esperienza pregressa almeno biennale in una mansione simile.
  • Professional Mobilità e Territorio: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Civile o dei Trasporti con ottima conoscenza del codice della strada e delle normative ferroviarie. Sono richieste conoscenze di Autocad e del pacchetto Office e capacità di analisi dei modelli trasportistici di simulazione. E’ richiesta un’esperienza pregressa di almeno quattro anni nel settore delle grandi infrastrutture.
  • Stage Area Qualità del Servizio: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale con conoscenze del pacchetto Office e di SAP. Sono richieste ottime doti organizzative e capacità di lavorare in team.

Tutti gli interessati a lavorare negli Aeroporti di Roma possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni e registrare il proprio curriculum vitae.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button