Si assumono Volontari del Servizio Civile con retribuzione mensile: ecco come candidarsi.

servizio civile

E’ stato aperto un nuovo concorso per selezionare 50 risorse volontarie per il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che saranno impiegate per realizzare il progetto IVO4ALL.
Tutti i volontari dovranno prestare servizio per una durata di 6 mesi e riceveranno 433 euro al mese come rimborso spese. Per tutti è possibile candidarsi entro e non oltre il giorno 9 Marzo 2016.

Il servizio inizierà l’11 Aprile 2016 e durerà per 4 mesi in un Paese Estero e per 2 mesi in Italia. Prima di partire tutti i volontari seguiranno un corso di formazione ed un corso di lingua straniera corrispondente alla lingua del paese estero di destinazione.
Il corso di formazione si svolgerà nella città di Roma ed avrà una durata di tre settimane.
Tutti i volontari riceveranno un rimborso spese di 433,80 euro al mese più vitto e alloggio, sia durante la permanenza all’estero che durante il corso di formazione in Italia.

Tutti i candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:

  • cittadinanza europea
  • cittadinanza non comunitaria solo se in regola con il permesso di soggiorno
  • età compresa tra 18 anni e 28 anni
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto non colposo

Tutti gli interessati dovranno compilare la domanda in base al modello prestabilito ed inviarla entro il 9 Marzo 2016 mediante consegna a mano, raccomandata con ricevuta di ricevumento o via mail tramite posta elettronica certificata negli indirizzi indicati nel bando di concorso.
Alla domanda è necessario allegare una fotocopia di un documento di identità e la scheda che contiene i dati dei propri titoli.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button