Si cercano braccianti agricoli in tutta Italia: ecco come trovare lavoro.

L’emergenza sanitaria derivata dall’epidemia da Coronavirus ha generato la chiusura di numerose aziende ed attività in attesa che i contagi diminuiscano. Molte persone hanno purtroppo perso il lavoro e tante altre sono attualmente in cassa integrazione in attesa che riaprano le varie imprese.

raccolta fragole

Coloro che erano già disoccupati ora hanno praticamente zero possibilità di trovare lavoro a causa della quarantena, ma un’altra emergenza è stata attualmente denunciata da diverse aziende: non ci sono lavoratori per i campi agricoli.

JobinCountry: cosa è

Per cercare di aiutare le aziende è scesa in campo Coldiretti con un’iniziativa tramite il portale JobinCountry che permette di far incontrare domanda e offerta tra lavoratori e aziende del settore agricolo. Grazie a questo portale sono state già raccolte 400 candidature e questo numero è destinato ad aumentare con la pubblicità che si sta facendo di questa iniziativa.

Si tratta di un lavoro molto importante: molti lavoratori hanno dovuto abbandonare i campi a causa del Covid-19, ma la filiera agro alimentare non può assolutamente fermarsi ed è quindi assolutamente necessario inserire dei nuovi lavoratori per fare in modo che il lavoro continui. Coldiretti è quindi intervenuta, autorizzata dal Ministero del Lavoro, al fine di aiutare le aziende a trovare persone che possano continuare i lavori nei campi.

L’iniziativa è stata commentata da Gianluca Boeri, il Presidente di Coldiretti della Regione Liguria, e da Bruno Rivarossa, delegato confederale: “noi abbiamo fatto la nostra parte con il portale JobinCountry e speriamo che possa essere anche semplificato il “voucher” per i lavoratori agricoli in modo da permettere alla filiera di continuare la propria attività, poichè un eventuale arresto sarebbe una catasfrofe per il paese. In questo modo speriamo di poter dare una mano a studenti, pensionati, cassa integrati o disoccupati in questo periodo difficile permettendo loro di guadagnare qualcosa in attesa che passi l’emergenza”.

Come Candidarsi:

Tutti coloro che desiderano ottenere maggiori informazioni e vogliono visualizzare le offerte lavorative attualmente presenti all’interno del nuovo portale JobinCountry, possono servirsi di questo link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Ho bisogno di un lavoro quelsiasi anche segionale perché mio lavoro il commercio Nona un futuro per la crisi prima e più il covid 19 sono disponibile anche subito sono padre di famiglia che vivo solo di lavoro onesto

    1. A me serve un operaio, ma sono a Pico in provincia di Frosinone. Tu dove sei??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button