Snam Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

Se siete interessati ad un lavoro nel settore energetico sarete felici di sapere che la società Snam ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per le sue sedi in Italia.

snam lavoro

Ricordiamo che Snam SpA (Società Nazionale Metanodotti) è una società che si occupa di trasporto, stoccaggio, rigassificazione e distribuzione del gas naturale nelle città. Essa ha la sua sede centrale in quel di San Donato Milanese dal 1941, ed è cresciuta negli anni fino a diventare una società quotata alla Borsa di Milano ed una delle maggiori aziende di distribuzione in tutta Europa. Oggi la società è diventata un Gruppo che conta al suo interno Snam Rete Gas spa, Gnl Italia e Stogit, con una rete di 41.000 km, un impianto di rigassificazione e nove campi di stoccaggio attivi. Snam conta anche 3.000 dipendenti.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
Il Gruppo Snam ha varato un piano di ingenti investimenti per un totale di 4,3 miliardi di euro per potenziare tutte le infrastrutture italiane e la connessione con quelle europee, in modo da sviluppare la sicurezza, la flessibilità e la liquidità dell’intero sistema gas. Ovviamente si tratta di un piano molto ben sviluppato che porterà anche numerose assunzioni e quindi grossi risvolti per l’occupazione.

Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte nel Gruppo Snam:


  • CEO Office Consultant: i candidati ideali sono dei laureati con il massimo dei voti in STEM o discipline economiche che han maturato almeno un anno di esperienza in una società di consulenza strategica o multinazionali dell’Energia. Per tale posizione è richiesta la conoscenza del settore Energy e competenza con Project Management e lingua inglese.
  • Addetto Trading e Mercati Gas: i candidati ideali sono dei laureati in discipline economiche, Statistica oppure Ingegneria Gestionale o Energetica con un’ottima conoscenza del pacchetto applicativi Microsoft Office e della lingua inglese.

Il Gruppo Snam è alla ricerca anche dei seguenti profili lavorativi:

  • Business Controller Energy Transition;
  • Investments’ Data Analyst;
  • Corporate Strategy Analyst;
  • Strategic Planning Analyst;
  • Digital Channels Junior Project Manager.

L’azienda offre ai suoi lavoratori un ambiente lavorativo positivo che punta alla crescita e alla valorizzazione dei dipendenti, in un sistema che mette al primo posto la salute e la sicurezza delle persone. Tutti i dipendenti hanno la possibilità di sviluppare le proprie competenze attraverso percorsi formativi che possono portare a degli avanzamenti di carriera, in modo da mantenere sempre alti gli standard e la professionalità dei vari lavoratori.

Il Gruppo Snam offre ai suoi dipendenti anche una serie di benefit che prevedono l’assistenza sanitaria integrativa, una copertura per eventuali infortuni, anche extraprofessionali, fondi pensione, ed anche tariffe vantagiose per vari servizi come il noleggio di auto, i centri sportivi, i soggiorni estivi, gli asili nido o scuole dell’infanzia. Snam fa inoltre parte del Programma Workplace Health Promotion, un progetto della regione Lombardia che supporta l’alimentazione corretta, il benessere sociale, la promozione dell’attività fisica, della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, ma anche del contrasto a sostanze dannose come fumo, alcol o droghe.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Snam SpA possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato)

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.