Stipendio di 500 euro al mese per le mamme: è nata la petizione online.

Link Sponsorizzati:

stipendio di 500 euro al mese mamme

Il lavoro di madre viene sempre sottovalutato: una donna che si occupa del proprio figlio a tempo pieno non viene riconosciuto, almeno economicamente, e le povere mamme si ritrovano spesso a lavorare il triplo senza avere ne alcun giorno di ferie, ne un po’ di risparmi da potersi godere.

L’associazione di Varese “Evita Peron” ha organizzato una petizione per fare in modo che venga riconosciuto il lavoro di madre per tutte quelle donne che si occupano per un’intera giornata dei figli e della casa, in quanto, secondo l’associazione, “la madre è la colonna portante della famiglia e dell’intera società, si occupa di crescere quelli che saranno gli adulti del futuro, lavorando 24 ore su 24 senza alcuna sosta in un percorso pieno di insidie e difficoltà”.

L’associazione si impegna quindi a chiedere che le madri ricevano una retribuzione di 500 euro al mese + 300 euro per ogni figlio aggiuntivo a carico fino ai 18 anni.
Antonella Bonomelli, la portavoce dell’associazione “Evita Peron” ha così commentato: “le iniziative del Governo come il bonus bebe’ non sono servite a nulla, si è trattato di una semplice elemosina. Noi vogliamo che il ruolo della madre venga ufficialmente riconosciuto e retribuito, in quanto si tratta di uno dei lavori più delicati che esistono e per il quale nessuna donna percepisce salario o contributi previdenziali”.

Andate quindi a firmare la petizione se siete d’accordo con l’idea dell’associazione Evita Peron!



Commenti

comments

2 Responses to Stipendio di 500 euro al mese per le mamme: è nata la petizione online.

  1. Antonella ha detto:

    Ci sta bene e per le mamme che hanno due figli uno di 14 e una di 12 dobbiamo avere gli arretrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.