Come trovare lavoro in Canada: i migliori siti e le informazioni utili.

trovare lavoro in canada

Se siete interessati ad una bellissima esperienza di vita e di lavoro all’estero, la lettura di questo articolo potrebbe aiutarvi nel vostro sogno.
Tra i diversi posti nel mondo uno dei più accoglienti per gli immigrati è sicuramente il Canada, un territorio che offre splendidi paesaggi, una popolazione tra le più amichevoli, ottimi servizi civili e sociali ed un’organizzazione totale che fa si che nelle città di tale nazione la qualità della vita sia molto alta, tanto da essere la meta preferita delle persone che decidono di provare una nuova esperienza.

La cultura canadese e il rispetto per i diritti umani hanno reso il Canada una delle prime tre Nazioni nel mondo per qualità di vita, ma vediamo qualche esempio e qualche consiglio per poter valutare un trasferimento.
Il Governo Canadese è molto sensibile agli immigrati ed aggiorna spesso tutte le informazioni importanti per potersi trasferire, con comodi schemi e faq che indicano tutte le linee guida e tutte le procedure per la corretta immigrazione e per sistemarsi soprattutto burocraticamente. Il Governo si è anche molto adoperato per proteggere e proteggersi dalle frodi imponendo una serie di questionari che permettano alle varie persone che si vogliono trasferire in Canada di poter far riconoscere le proprie competenze e qualifiche.

Se siete alla ricerca di un lavoro, molte città canadesi possono fare al caso vostro, ma le migliori sono sicuramente Ottawa ed Estevan. Quest’ultima conta infatti il tasso di disoccupazione più basso dell’intero paese. In ogni caso esiste un sito che si può consultare (MoneySense) che descrive circa 200 città canadesi indicando vari dati come il tasso di disoccupazione o della criminalità, ma anche la qualità dei servizi offerti e il costo medio di alcuni beni o immobili, in modo da poter chiarire le idee a chi si sta per trasferire.

Da tale sito si vede come Vancouver e Toronto siano le città più costose del Paese, con i prezzi delle case sicuramente non accessibili per tutti.
Sicuramente trovare lavoro in Canada è più facile che in Italia, sono infatti moltissime le aziende alla ricerca di nuovo personale che non riescono a soddisfare la loro richiesta. Secondo Manpower, una delle più grandi agenzie di lavoro mondiali sono disponibili decine di posti di lavoro come autisti, infermieri, addetti alle vendite e commercianti, manager finanziari, operatori della ristorazione di tutti i livelli, cuochi, igienisti dentali, parrucchieri, estetisti, addetti al marketing e diversi operatori contabili di vari livelli.

Se rientrate in uno dei profili sopracitati e siete addirittura in possesso di un’esperienza significativa pregressa e di adeguate conoscenze della lingua inglese o francese, potete considerarvi praticamente già assunti vista la grande richiesta da parte di aziende canadesi. In ogni caso esistono decine di siti che potete consultare per conoscere gli annunci di lavoro presenti in Canada: Top 100 Employers, Career Builder, Career Jet, Craigslist, Eluta, Government of Canada Careers, Headhunters Directory, Indeed, Job Bank, Monster Canada.
In bocca al lupo e speriamo di avervi aiutato a prendere una delle decisioni che potrebbero davvero cambiare la vostra vita, speriamo in meglio.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button