Supermercato utilizza le foglie di banano al posto della plastica.

L’inquinamento sta distruggendo il nostro pianeta e il primo passo da fare per poter salvaguardare la Terra, è quello di ridurre il consumo della plastica.

supermercato usa foglie di banano al posto plastica

Proprio a proposito di ciò, vogliamo presentarvi una fantastica iniziativa ,portata avanti da una famosa catena di Supermercati, e diventata ormai famosa in tutto il web.

Il “Rimping”, un supermercato presente nella città di Chiangmai, in Thailandia, ha scoperto e inventato un modo del tutto naturale per eliminare definitivamente gli imballaggi di plastica nelle confezioni di frutta e verdura.
Per l’appunto, infatti, vengono utilizzate (come potete vedere dalla foto sopra riportata) le foglie di banano al posto delle usuali confezioni PET che troviamo in tutti i supermercati della nostra zona.

Seppur l’Italia sia ancora tanto indietro per quanto concerne la riduzione dell’utilizzo della plastica per la conservazione dei cibi, si potrebbe sicuramente prendere spunto per brevettare qualcosa di simile che abbia un impatto “zero” sull’ambiente.
Questa meravigliosa iniziativa, come ampiamente dimostrato, è stata talmente tanto apprezzata sul Web che ha raggiunto circa 12.000 condivisioni in sole 48 ore.

Aspettiamo quindi che nel nostro Paese, e più in generale in tutta Europa, venga creato qualcosa che possa inquinare decisamente meno e soprattutto che possa rispettare l’ambiente in maniera esemplare.
Grazie Thailandia.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button