TRENITALIA assume macchinisti con ottimo stipendio: nessuna esperienza richiesta.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è sempre alla ricerca di nuovo personale, sia per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, sia per tirocini e stage rivolti a candidati neo laureati o neo diplomati. In particolare Trenitalia è alla ricerca di Macchinisti da impiegare in Italia che saranno selezionati tra candidati in possesso di un diploma, anche senza esperienza lavorativa. 

trenitalia lavoro assunzioni

Ricordiamo che Ferrovie dello Stato SpA è una delle maggiori realtà industriali italiane che è leader nel settore del trasporto ferroviario, sia per la realizzazione di opere ed infrastrutture che nell’erogazione di servizi di trasporto, soprattutto con l’Alta Velocità. Il Gruppo Ferrovie dello Stato è stato fondato nel 1905 in seguito all’acquisto da parte dello Stato di una serie di ferrovie. Oggi il Gruppo gestisce quasi 25.000 km di rete ferroviaria dove circolano oltre 10.000 treni ogni giorno. Secondo le stime dell’ultimo anno, il Gruppo Ferrovie dello Stato trasporta quasi un miliardo di passeggeri ed oltre 50 milioni di tonnellate di merci ogni anno, grazie al lavoro di oltre 83.000 dipendenti.

Precisando che tutte le risorse assunte dovranno poi seguire un percorso formativo, i Macchinisti di Trenitalia dovranno svolgere le seguenti attività:

  • conduzione dei treni e utilizzo di apparecchiature altamente tecnologiche
  • responsabilità del trasporto delle persone nel rispetto delle norme di sicurezza, assicurando puntualità e rispetto delle regole
  • controllo delle condizioni del treno durante tutte le fasi di viaggio e segnalazione di eventuali guasti

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • età compresa tra 18 e 29 anni per inserimento con contratto di apprendistato
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale in uno dei seguenti indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo
  • residenza nella Provincia Autonoma di Trento

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenitalia possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Siete dei bugiardi dite che avete bisogno di persone, mio figlio a fatto 20 domande e non l’avete mai contattato

    1. Beh è chiaro che se non si hanno familiari che già ci lavorano è impossibile entrarci.
      C’è la casta.. siamo in Italia non se lo dimentichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button