Assunzioni Intesa SanPaolo: arrivano 12.600 nuovi posti di lavoro in tutta Italia.

Se siete interessati ad un lavoro nel settore bancario sarete felici di sapere che il Gruppo Intesa SanPaolo ha annunciato una campagna di assunzioni per il prossimo quadriennio.

intesa san paolo lavora con noi

Tali assunzioni sono state programmate all’interno del Piano di Impresa 2022 – 2025 con il quale Intesa SanPaolo conta di andare ad inserire 12.600 nuove risorse all’interno del Gruppo.

Ricordiamo che Intesa SanPaolo SpA è una società che è stata fondata nel 2007 in seguito alla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa, e che si è evoluta ancora con l’acquisizione, nel 2020, del Gruppo UBI Banca – Unione di Banche Italiane SpA. Oggi Intesa San Paolo conta sul nostro territorio 4.300 sportelli e 1.000 filiali all’estero, con presenza in diversi Paesi in Medio Oriente e Nord Africa, con circa 13,5 milioni di clienti.

La notizia è stata confermata dallo stesso Gruppo Intesa SanPaolo che ha spiegato come procederà con il suo piano di sviluppo, che si propone di portare il Gruppo bancario ad essere solido in un mondo sostenibile, completamente digitalizzato e sensibile alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance). Saranno quindi inserite decine di migliaia di nuovi dipendenti, e saranno riconvertiti e riqualificati diversi lavoratori attuali, che andranno quindi a lavorare in settori vicini alle priorità della società.

Il piano di sviluppo di Intesa SanPaolo prevede l’inserimento di 4.600 lavoratori in seguito alle 9.200 uscite previste (un’assunzione per ogni due uscite di personale). 8.000 persone invece saranno riconvertite nei seguenti progetti: circa 2.600 alla Filiale Digitale della banca, 4.000 alla tecnologia (digitale, dati e analytics), 3.500 alle iniziative prioritarie (i progetti relativi al PNRR) e 2.500 ad altro (ESG Impact Banking, funzioni di controllo, turnover).

Come Candidarsi Correttamente:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Intesa SanPaolo possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Intesa SAnPaolo lavora con noi oppure quella delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button