Offerte di lavoro a Napoli e provincia

Nella vita, la ricerca del lavoro è qualcosa che ci pone di fronte a scelte spesso troppo difficili, fare il lavoro che ci piace? Farlo nella zona vicino alla propria città di residenza? Accontentarsi di quello che offre il mercato pur di lavorare? Qualsiasi sia la scelta che alla fine si decida di fare, rimane il fatto che il lavoro non bussa alla nostra porta, ma lo dobbiamo andare a cercare.

disoccupati in italia

Uno dei metodi più usati per cercare lavoro, è senza dubbio quello dell’acquisto del quotidiano locale, nei giorni in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro. Altro metodo è quello di recarsi presso il collocamento della propria città, o cercare in autonomia un impiego nei negozi bussando ad ogni vetrina. Spesso queste scelte non portano lo stesso ad un risultato positivo.

Negli ultimi anni, internet è corsa veramente in aiuto del popolo in cerca di lavoro, e grazie alla sua crescita esponenziale, l’web ha permesso di fare molte cose. Primo per la possibilità fare specifiche ricerche per città, in base alla tipologia di impiego e allo stesso tempo dei livelli di competenza, e inoltre mette a disposizione degli utenti molti altri filtri.
Tale possibilità, permette a chi vi sta facendo delle ricerche di scremare la selva di offerte che vengono postate, andando a restringere il campo in base a determinati parametri che si sono precedentemente prefissati.
In questo articolo, vogliamo andare ad affrontare tutti i possibili metodi che permettono una ricerca specifica del lavoro, osservando come sono strutturati, e come si possono impostare le ricerche per trovare quello desiderato.

Per quanto riguarda le opportunità che si trovano su internet, vedremo nel dettaglio alcuni siti che si pongono come obiettivo primario, quello di aiutare le persone a trovare un impiego. Per far questo mettono a disposizione dell’utenza il servizio di alert, con il quale si viene informati tramite e-mail sulle ultime richieste di lavoro, disponibili in base alle preferenze precedentemente inserite.
In particolare, ci concentreremo nella zona di Napoli e Provincia, portando l’attenzione dei lettori su quello che viene proposto sia nella città di Napoli, che nel suo hinterland. Nonostante le grandi città offrano molte più possibilità, trovare lavoro non è poi una cosa così immediata.

Subito.it

Questo è uno dei siti preferiti dalle persone che cercano un impiego, perché si dedica molto alle specifiche nella ricerca di lavoro, e per questo conta molti iscritti. Clienti che ogni giorno si collegano per consultare avvisi e quelle che sono le nuove proposte inserite dalle varie aziende.
Solitamente le prime righe del sito sono dedicate agli annunci di lavoro che hanno carattere di urgenza, e quindi sono di quelle aziende che possono garantire un colloquio in tempi brevi. Inviando la candidatura, essendo urgente, l’azienda tenderà a scremare il più possibile, e velocemente, i profili non ritenuti idonei per le loro necessità.

Oltre a questi, ci sono gli annunci inseriti in ordine di tempo, ovvero in base a quando le aziende li hanno postati. Più l’annuncio è recente, più risulta probabile che l’organico aziendale non sia ancora stato definito. In ogni annuncio di lavoro ci sono i dettagli per presentare la domanda.
Al momento le offerte principali per Napoli sono:

Jobrapido.com

Questo rappresenta uno dei siti più frequentati dalla gente in cerca di lavoro. Questo particolare sistema, si differenzia da molti altri per come si pone sul motore di ricerca. Quando si scrive su Google ‘Cerco lavoro a Napoli’, oltre a comparire tra i primi risultati della pagina che si apre, mostra subito il collegamento alle ricerche che le aziende hanno inserito come urgenti.
Questo è un grande aiuto per chi fa la ricerca, perché dirotta la persona verso quelle aziende che necessitano di personale nell’immediato. Quindi è probabile che, dopo aver sostenuto e passato il colloquio conoscitivo, si entri a lavorare quasi subito. Insomma, rispetto ad altre aziende che non hanno urgenza di selezionare personale, è più facile iniziare a lavorare molto presto qualora si venga accettati.

Inoltre, oltre alle solite possibilità di ricerca come il settore preferito, la zona, e vari dettagli, il sito possiede una sezione nelle quali si possono trovare le categorie di lavoro suggerite. In questo modo, la persona viene direttamente rimandata agli annunci di lavoro che avranno una possibilità di organico da inserire maggiore.
Ecco quali sono nella zona di Napoli, le due aziende che cercano personale con urgenza, alle quali ci si può candidare:

Corriere.it

Per chi è alla ricerca d un lavoro a Napoli e provincia, vi sono anche i quotidiani, che oltre ad avere gli annunci sul cartaceo in giorni specifici, hanno un servizio interessante anche sul web. Uno dei casi che qua vi proponiamo, è quello del corriere.it, e visitando questo indirizzo specifico, si possono trovare gli annunci divisi per città.
Ovviamente, per poter trovare molte più offerte di lavoro, anche tutti gli altri principali quotidiani di Napoli hanno la loro pagina dedicata agli annunci, divisi chiaramente per città e provincia, sui quali poter andare a vedere quali proposte vengono fatte.
Analizzando la homepage che compare, si nota che vengono inseriti gli annunci di lavoro dedicati a tutta Italia, per quelle persone che desiderano fare un lavoro fuori porta, e poi a seguire gli annunci per Napoli città e a ancora a seguire quelli nella provincia.
In ogni caso però, anche su questo sito sarà possibile filtrare una ricerca che rientri nei propri gusti, portandosi sui vari menù proposti sulla sinistra della homepage. Si potranno filtrare la data di pubblicazione, la regione in sui si cerca il lavoro, il settore, la professione e il tipo di contratto.

Se invece siete alla ricerca di un lavoretto da eseguire online o comunque stando a casa, potete visionare il nostro articolo che viene aggiornato costantemente.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button