Turisti dimenticano 15mila euro in una panetteria: la commessa li trova e li restituisce.

Arriva una bella storia dalla Liguria, dove la proprietaria di una panetteria si è resa protagonista di un gesto che sta facendo il giro del web, suscitando numerose reazioni.

dimenticano 15000 euro in panetteria

Una coppia di turisti olandesi, infatti, aveva dimenticato uno zaino con all’interno una busta contenente 15.000 euro, ma la commessa del negozio, Laura Bracco, è riuscita ad avvisarli tramite uno smartphone ritrovato nello stesso zaino e quindi a restituire tutto.

Di seguito il racconto della stessa commessa del negozio, Laura Bracco: “la coppia di turisti aveva da poco comprato del pane e dei dolci nel negozio, ed aveva appoggiato lo zainetto su un tavolo. Dopo poco mi sono resa conto che lo zainetto era stato abbandonato ed ho provato ad aprirlo per cercare qualche informazione sul proprietario ed ho trovato uno smartphone, un portafoglio, un paio di occhiali ed una busta di colore giallo, che sul momento non ho aperto”.

Continua il racconto: “per fortuna sullo smartphone era memorizzato il numero della moglie del proprietario ed in poco tempo la coppia è ritornata al negozio. La sorpresa è stata enorme quando la signora ha aperto la busta gialla rivelandone il contenuto: contanti per circa 15.000 euro che sarebbero serviti, come spiegato dalla coppia, per effettuare una serie di lavori nella loro casa di vacanza”.

I turisti non hanno regalato nulla alla commessa, che però ha commentato: “ma va benissimo così, non ho fatto questo gesto per avere qualcosa in cambio, non sapevo nemmeno vi fossero quei soldi nello zainetto, visto che non ho controllato il contenuto di quella busta, ma sono felicissima del gesto fatto e lo rifarei mille volte”.

Anche la coppia di turisti olandesi ha commentato la vicenda: “la commessa era stata gentilissima con noi, ci ha spiegato tutti i prodotti tipici della zona e ci ha consigliato cosa comprare, quando siamo andati via dal negozio non abbiamo fatto caso allo zainetto dimenticato, ma dopo poco è arrivata la telefonata e l’invito a tornare in negozio per recuperarlo. E’ stato un gesto davvero gentile e vogliamo ringraziare pubblicamente Laura per ciò che ha fatto e ritorneremo senz’altro in questa panetteria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio