UNESCO Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

L’UNESCO, Organizzazione gestita dalle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, ha numerosi uffici che necessitano di nuovo personale e ricerca periodicamente delle risorse da inserire nei propri ranghi.

UNESCO, acronimo di United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization è la nota agenzia fondata nel 1945 che si occupa di costruire e mantenere la pace, combattere la povertà, sostenere lo sviluppo sostenibile ed il dialogo tra le diverse popolazioni promuovendo la cultura, l’educazione, le scienze, l’informazione e la comunicazione. L’UNESCO ha la sua sede centrale in quel di Parigi ed è oggi diretta da Audrey Azoulay; essa conta 195 Paesi membri e conta 53 Uffici divisi in vari Stati.

L’UNESCO ha accolto l’Italia solo due anni dopo la fondazione, nel 1947 e la prima sede italiana è stata inaugurata nel 1950 in quel di Piazza Firenze, a Roma. Essa si occupa di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi dell’Unesco nel nostro Paese in piena collaborazione con il Governo e le Pubbliche Amministrazioni. Col passare del tempo UNESCO ha poi inaugurato altri due uffici nel nostro Paese a Venezia ed a Perugia.

Posizioni Aperte:

  • Administrative Assistant – Parigi. Candidature entro il 10 dicembre 2020;
  • Individual Consultant – Dakar (Senegal). Candidature entro il 10 dicembre 2020;
  • Consultant for translation (Korean) – Parigi. Candidature entro l’11 dicembre 2020;
  • Consultant for graphic design (Korean) – Parigi. Candidature entro l’11 dicembre 2020;
  • Non-Staff Consultant – Doha (Qatar). Candidature entro il 13 dicembre 2020;
  • Project Manager (Culture) – Parigi. Candidature entro il 15 dicembre 2020;
  • Programme Coordinator (Culture) – Parigi. Candidature entro il 15 dicembre 2020;
  • Chief Procurement and Contracting Officer – Parigi. Candidature entro il 18 dicembre 2020;
  • Programme Assistant – Parigi. Candidature entro il 18 dicembre 2020;
  • Chargé(e) de mobilisation des ressources pour l’Afrique de l’Ouest – Dakar (Senegal). Candidature entro il 18 dicembre 2020;
  • Resource Mobilization Officer for Arab States – Emirati Arabi Uniti. Candidature entro il 18 dicembre 2020;
  • Associate Programme Officer – Transformative Education and Right to Education – Santiago (Cile). Candidature entro il 22 dicembre 2020;
  • Chief of Documents Management Section – Parigi. Candidature entro il 22 dicembre 2020;
  • Advisor for Communication and Information – Rabat (Marocco). Candidature entro il 26 dicembre 2020;
  • Educatrice/Educateur au Jardin des petits et Club des enfants à l’UNESCO (JCU) – Parigi. Candidature entro il 10 gennaio 2021;
  • Animatrice/Animateur au Club des enfants à l’UNESCO (JCU) – Parigi. Candidature entro il 10 gennaio 2021.

UNESCO offre anche numerose opportunità con contratti a progetto in modo da assumere diversi collaboratori da impiegare per una durata limitata attraverso l’utilizzo di fondi stanziati per casi particolari extra budget.

UNESCO guarda anche molto ai giovani con diverse opportunità di formazione e tirocinio come ad esempio i vari Young Professionals Programme (YPP) o Junior Professional Officer (JPO) / Associate Expert (AE) Programme che si rivolgono a brillanti neo laureati o giovani professionisti qualificati che vogliono intraprendere una carriera in questo glorioso ente europeo. I tirocini possono avere una durata che va da due a sei mesi e si rivolgono per la maggior parte dei casi a candidati che non superano l’età di 20 anni e sono a conoscenza di almeno una lingua tra inglese o francese ad un livello molto alto.
Tutti i lavoratori UNESCO usufruiscono di molteplici interessanti benefit e vantaggi come ad esempio una buona indennità per la famiglia, per l’educazione dei figli, ma anche delle sovvenzioni per eventuali trasferimenti in altre sedi, oltre a dei classici come ben 30 giorni di ferie all’anno, assicurazione medica ed ottimi piani pensionistici.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso gli uffici della UNESCO possono inoltrare la domanda di candidatura attraverso il portale web dedicato che viene periodicamente aggiornato con tutte le offerte di lavoro disponibili. Per poter inviare le domande di candidatura tutti devono registrare il proprio curriculum vitae nel database, creando una sorta di profilo gratuito all’interno del sito.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button