Viaggiare rende felicissimi: meglio che sposarsi, innamorarsi o avere figli.

Una ricerca scientifica lo ha dimostrato ampiamente: viaggiare in giro per il mondo rende felicissimi e ciò è meglio che sposarsi, innamorarsi o avere figli.

viaggiare rende felici

A chi non piace viaggiare? Fare un viaggio porta numerosi benefici alle persone, ma è anche un modo per aumentare la propria conoscenza, conoscere le culture di popoli diversi ed aumentare di non di poco la propria felicità.

E secondo vari studi, la gioia non riguarda solamente il periodo del viaggio stesso, ma è una cosa che si prolunga anche dopo perchè l’esperienza accumulata in un viaggio resta per sempre e tutti i bei ricordi contribuiscono a rasserenare.

Tali pensieri sono stati raccolti in uno studio chiamato “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness” (Una vita bellissima: consumo esperenziale e la ricerca della felicità) recentemente pubblicato sul noto giornale Journal of Consumer Psycology: viaggiare porta un innumerevole quantità di benefici e porta grandi energie alle persone, come riportato in oltre il 90% di persone interessate.

Un’altra cosa interessante saltata fuori dallo studio è che oltre il 70% delle persone intervistate ha più volte sottolineato che spendere soldi in un viaggio è molto più bello che acquistare qualsiasi altra cosa.
Nello studio “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness” sono state intervistate più di 17.000 persone di oltre 17 nazioni diverse, ed alcuni hanno persino dichiarato che un viaggio è in grado di donare sensazioni talmente forti che sono paragonabili ad un matrimonio oppure alla nascita di un figlio.


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.