Lavorare all’estero con MobilPro EU: si assumono 15 apprendisti italiani.

lavoro germania

Opportunità di lavoro per tanti giovani di età fino ai 27 anni.Si tratta di lavoro all’estero, facente parte del programma MobilPro-EU, un’interessante iniziativa promossa dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari sociali Tedesco, rivolta ai giovani che risultino interessati a lavorare all’estero.
Nello specifico si selezionano 15 apprendisti, di età non superiore ai 27 anni ai quali verrà offerto un contratto di apprendistato, con una retribuzione di oltre 800 euro al mese. Inizialmente, i candidati avranno modo di seguire un corso di lingua tedesca, che avrà luogo presso la città di Vicenza.

Tale programma prevede più fasi, ovvero:
– inizialmente i candidati dovranno partecipare ad un corso di lingua tedesca, che avrà inizio a partire dal 9 febbraio fino al 12 giugno 2015, presso la città di Vicenza. Tale corso darà modo ai candidati di acquisire un livello di conoscenza linguistica corrispondente al livello B1 del QCER
– il secondo passo sarà quello di partecipare ad un tirocinio retribuito in Germania, che durerà circa 6 settimane. Si tratta di uno stipendio retribuito, con un importo pari a 818 euro mensili
– seguirà un contratto apprendistato di durata triennale, con una retribuzione pari a 818 euro mensili.

Ai candidati verrà, inoltre offerto un contributo iniziale di importo pari a 500 euro, per il trasferimento in Germania e poi ancora verrà offerto loro un rimborso spese di importo che varierà dai 200 ai 300 euro.

Potranno partecipare alla selezione,coloro i quali risulteranno essere in possesso dei seguenti requisiti, ovvero:
– essere cittadini europei
– avere un’età compresa tra i 18 ed i 27 anni
– avere una qualifica professionale o aver conseguito un diploma
– non essere laureati
– non avere già avuto esperienza di contratto di apprendistato
– residenti in Germania da almeno 3 mesi.

Ecco le figure attualmente ricercate:
idraulici, presso Paderborn
Commessi al dettaglio, presso Berlino
Esperti di ristorazione presso Berlino
esperti Alberghieri, presso Berlino
cuochi presso Berlino.

Chiunque volesse partecipare al programma in questione, non dovrà far altro che inviare la propria candidatura entro il 25 gennaio 2015, compilando un modulo di preadesione, che troverete cliccando sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button