2500 nuovi posti di lavoro al Cinecittà World di Roma.

cinecittà world

Cinecittà World è un parco divertimenti cinematografico (ancora in fase di costruzione), con sede a Roma, in via di Castel Romano 200 (XII Municipio). Il parco fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e la sua inaugurazione è attualmente prevista per 2014.

Storia:

– L’idea di costruire quest’opera si sviluppa per la prima volta il 12 giugno 2003 in un articolo sul quotidiano Repubblica in cui si evidenziano le trattative avanzate sull’acquisizione di Studi Cinematografici Pontini una società posseditrice di 38 ettari di terreno edificabile e con altri 80 ettari acquistabili adiacenti.
– Il 22 luglio 2004 quando sembrava conclusa la trattativa per l’acquisizione dell’area degli Studi Pontini di Dino De Laurentis si sviluppò un incendio di grandi dimensioni che bruciò il territorio.
– Il 19 novembre 2009, con la nuova giunta comunale, il progetto venne presentato ufficialmente in una conferenza stampa indetta da Luigi Abete in qualità di presidente di Cinecittà Holding e alla presenza delle istituzioni.
– Il 24 dicembre 2009 commissione urbanistica accettò il cambio di destinazione d’uso dei 150 ettari sui cui sorgerà il parco
– Il 21 febbraio 2012 la Compagnia Francese Des Alpes si interessa all’ampliamento del progetto.

Questo importante progetto richiede un investimento di 500 milioni di euro circa, 2500 posti di lavoro (progetto ultimato) e 4 milioni di visitatori. A lavori conclusi vi saranno: 3 attrazioni adrenaliniche, 16 per bambini e 19 per le famiglie e poi ci sarà il The Village (con relativi negozi, ristoranti e cinema) e poi Cinecittà World 2 con set cinematografici visitabili dal pubblico.

Coloro che desideranno lavorare in questo immenso parco potranno inviare il curriculum vitae all’indirizzo curriculum@cinecittaworld.it, ricordandovi che i primi posti disponibili saranno circa 500.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Cerco occupazione come barman…..son in possesso di vari attestati sia aibes che hccp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button