Ama Roma: pronte 1000 assunzioni entro il Giubileo 2025.

Ama è l’azienda che si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti nella città di Roma. E’ stata la stessa azienda a rendere nota la volontà di voler assumere nuove risorse in base al nuovo piano industriale 2023-2028 in vista del Giubileo del 2025. Saranno quindi 1.000 gli inserimenti previsti e per la flotta aziendale saranno acquistati 300 nuovi mezzi entro la fine dell’anno.

ama roma lavoro

Ama è una delle società più grandi del settore, essa fu fondata nel 2000 direttamente dal Comune di Roma e conta oggi quasi 7.000 dipendenti. L’azienda si occupa della raccolta, del trasporto, del trattamento e dello smaltimento di tutti i rifiuti solidi urbani.

La notizia delle assunzioni da parte di Ama Roma è stata confermata da Sabrina Alfonsi, assessore all’Ambiente, all’Agricoltura e ai Rifiuti del Comune di Roma, che nell’ambito di un intervento nella commissione capitolina per il Giubileo ha spiegato il nuovo piano industriale che prevede l’aumento dello staff aziendale dagli attuali 1.456 operatori ai 2.582 entro i prossimi anni. Saranno quindi 1.126 le nuove assunzioni che garantiranno il turnover del personale ed il potenziamento e miglioramento dei servizi.

Per realizzare tale progetto sono stati stanziati oltre 700 milioni di euro di cui 93 già impiegati per il 2023 per migliorare infrastrutture e attrezzature, oltre che i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento. Con tali investimenti, inoltre, Ama Roma conta di eliminare la dipendenza da aziende terze per l’erogazione dei servizi: attualmente infatti la società è autonoma al 13%, ma con tale progetto conta di arrivare ad un’autonomia di oltre il 70% con il proprio staff.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che Ama Roma procederà all’assunzione di risorse da impiegare come Operatori Ecologici o Addetti alla Raccolta, ma anche impiegati per gli uffici, operatori di impianto e decine di altre figure.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ama per la città di Roma possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Per gli annunci del nuovo piano industriale bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button