Amazon apre un nuovo deposito a Magione: arrivano decine di assunzioni.

Amazon, il colosso dell’e-commerce conosciuto in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito in Italia. Il polo logistico sorgerà in quel di Magione, in Umbria, e porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 150 assunzioni.

amazon lavoro fabbrica

Ricordiamo che Amazon.com Inc. è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 che si è fatta strada nel mondo dell’e-commerce diventando un vero e proprio colosso dominante nel mondo. Oggi la società ha la sua sede centrale a Seattle dove opera il fondatore Jeff Bezos ed è quotata in borsa al NASDAQ. Amazon opera oggi in America, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Giappone, Canada e Cina, con oltre 650.000 dipendenti. Nel nostro paese Amazon è presente dal 2010 e conta quasi 7.000 dipendenti.

La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti di informazione e dal quotidiano Il Corriere dell’Umbria che ha spiegato, in un articolo, tutto ciò che riguarda l’apertura del nuovo deposito Amazon che sorgerà a Magione, in provincia di Perugia. La struttura occuperà circa 5.000 metri quadri e servirà per conservare le merci Prime ed occuperà la zona vicina all’autodromo, vicino al centro commerciale dove c’è il supermercato Eurospin.
Si tratta di una notizia non ancora confermata ufficialmente da Amazon, ma numerosi fonti danno per certo l’avviamento dei lavori per il deposito già dal prossimo anno e che potranno essere terminati entro la fine dello stesso, con tutte le assunzioni del caso, che secondo le prime stime potrebbero riguardare circa 150 risorse.

Link Sponsorizzati:

Pur essendo ancora lontana la realizzazione del polo logistico di Magione, possiamo già immaginare che per la maggior parte dei casi Amazon andrà ad assumere risorse interessate a lavorare come magazzinieri, addetti alla movimentazione delle merci, operatori di processo, addetti alle distribuzioni ed alle consegne, e probabilmente anche degli impiegati per ruoli manageriali ed amministrativi.

Come Candidarsi:

Ovviamente per le assunzioni di Magione bisognerà attendere la realizzazione del polo logistico, ma in ogni caso tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon  possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Amazon Lavora Con Noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

8 Responses to Amazon apre un nuovo deposito a Magione: arrivano decine di assunzioni.

  1. Mauro Cabras ha detto:

    Salve. Ho la patente del muletto e ho svolto il corso per magazziniere. Ho quasi un anno di esperienza in azienda agricola in cui scaricavo la merce e i carrelli del mio titolare che vendeva i suoi prodotti al mercato. Ho 38 anni, sono single e vivo nel comune di città della Pieve.

    • Sorbelli giancarlo ha detto:

      Sono isciscritto alle categorie protette vorrei fare una richiesta di lavoro come invalido civile con amazon grazie.

  2. Federico ha detto:

    Buongiorno, ho un esperienza di 8 anni nella logistica di spedizioni, ho la patente B-C-CQC e il patentino per il muretto, mi piacerebbe lavorare per AMAZON, so che a presto aprirà una nuova logistica presso il comune di Magione, sono residente nello stesso comune..

  3. Maurizio Patacchiola ha detto:

    Buongiorno sono Maurizio gradirei lavorare con Amazon sapendo che aprirà un nuovo centro logistico a Magione ho esperienza 20nnale come magazziniere e responsabile di magazzino sono munito di patentino per muletto

  4. Catia Bellini ha detto:

    Ho lavorato 16 anni in una ditta di imballaggio di materiali plastici. Sono automunita con patente B

  5. Catia Bellini ha detto:

    Buongiorno,sono interessata a lavorare in Amazon nel nuovo centro logistico a Magione come operaia generica. Ho lavorato in una ditta di imballaggio per 16 anni.Sono automunita con patente B.

  6. Catia Bellini ha detto:

    Buongiorno,sono interessata a lavorare in Amazon nel nuovo centro logistico a Magione come operaia generica. Ho lavorato in una ditta di imballaggio per 16 anni.Sono automunita con patente B. Sono residente a Magione.

  7. Michael ha detto:

    Buongiorno,ho 24 anni sono interessato a lavorare in Amazon nel centro logistico a Magione come operaio generico.Ho lavorato come scaffalista sono automunito patente B sono residente a Magione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *