Amazon apre un nuovo deposito a San Salvo (Chieti) e assume 1000 risorse.

Amazon in Italia sta continuando ad assumere e lo farà per tutto il 2022 anche grazie all’apertura di una serie di nuovi centri logistici. E’ in arrivo infatti un nuovo centro di distribuzione in quel di San Salvo, in provincia di Chieti, in Abruzzo, che porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 1.000 assunzioni con contratti a tempo indeterminato.

lavoro amazon italia

Ricordiamo che Amazon.com Inc. è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 che si è fatta strada nel mondo dell’e-commerce diventando un vero e proprio colosso dominante nel mondo. Oggi la società ha la sua sede centrale a Seattle dove opera il fondatore Jeff Bezos ed è quotata in borsa al NASDAQ. Amazon opera oggi in America, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, , Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Giappone, Canada e Cina, con oltre 650.000 dipendenti. Amazon è presente anche in Italia dal 2010 ed impiega quasi 13.000 risorse, molte delle quali a tempo indeterminato, su tutto il territorio.

Le notizie riguardanti il nuovo deposito sono state confermate dallo stesso Comune di San Salvo che ha spiegato i risultati di un incontro tra il Sindaco Tiziana Magliacca e i responsabili di Amazon in Italia. Il centro di distribuzione dovrebbe partire entro la prossima estate, e secondo le prime stime saranno inserite oltre 1.000 persone entro i primi anni di attività. Le risorse saranno assunte per la maggior parte dei casi con contratti a tempo indeterminato e non sono escluse ulteriori assunzioni a tempo determinato per fronteggiare i periodi più difficili per l’azienda.

Il magazzino di San Salvo ha richiesto un investimento di oltre 150 milioni di euro che si aggiungono ai tanti miliardi di euro investiti da Amazon in Italia, con l’apertura di diversi centri di distribuzione sul nostro territorio. Sono già aperte le candidature per il nuovo magazzino, ed ovviamente saranno ricercati per la maggior parte dei casi operatori logistici.

Amazon ha un ambiente di lavoro molto positivo dove ogni dipendente è considerato prezioso, e dove tutti sono stimolati ad essere creativi e propositivi. A tutti è sempre data la possibilità di seguire dei percorsi formativi atti a crescere professionalmente e migliorare la propria posizione all’interno dell’azienda.
A tutti i dipendenti sono forniti diversi benefit, come le ferie pagate, l’assicurazione sanitaria ed alcune opportunità di protezione del reddito.
Amazon offre anche diverse opportunità di stage ai più giovani neo laureati con un pacchetto di tirocini sempre disponibile per ogni evenienza.

Come Candidarsi correttamente:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni Amazon dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button