Amazon apre un nuovo Polo Logistico a San Salvo e assume 3000 Risorse.

Amazon, il colosso dell’e-commerce conosciuto in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito in Italia. Il polo logistico sorgerà in quel di San Salvo, in provincia di Chieti, e porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 3.000 assunzioni che potranno arrivare.

lavoro amazon italia

Ricordiamo che Amazon è una società leader nel mondo nel settore dell’e-commerce, nata dalla mente dell’imprenditore Jeff Bezos negli anni 90, ha oggi la sua sede centrale in quel di Seattle, ma è ormai presente in tutto il mondo con centinaia di poli logistici. Amazon è presente anche in Italia con vari poli logistici che danno lavoro ad oltre 7.000 persone.

La notizia è stata riportata da diversi siti di informazione e quotidiani locali che hanno spiegato come Amazon abbia in progetto l’apertura di un polo logistico tra i più grandi in Europa in Abruzzo, e più precisamente in quel di San Salvo, in provincia di Chieti, con grossi risvolti per l’occupazione della zona. Per realizzare questa imponente struttura, Amazon ha in programma un investimento di circa 250 milioni di euro che si spera possa far diventare l’impianto abruzzese un importante volano per lo sviluppo di un territorio difficile e spesso martoriato. Un simile polo logistico porterà anche numerose occasioni di lavoro grazie all’indotto, ed anche molte occasioni per le imprese locali che potranno beneficiare di tale struttura. Il polo logistico di San Salvo sarà realizzato rispettando i canoni di sostenibilità ambientale ed energetica e sarà munito di strumenti tecnologicamente avanzati per gestire tutte le attività logistiche.

Pur essendo ancora lontana la realizzazione del polo logistico di San Salvo, possiamo già immaginare che per la maggior parte dei casi Amazon andrà ad assumere risorse interessate a lavorare come magazzinieri, addetti alla movimentazione delle merci, operatori di processo, addetti alle distribuzioni ed alle consegne, e probabilmente anche degli impiegati per ruoli manageriali ed amministrativi.

Come Candidarsi:

Ovviamente per le assunzioni di San Salvo in provincia di Chieti bisognerà attendere la realizzazione del polo logistico, ma in ogni caso tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon  possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Amazon Lavora Con Noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. FANTASTICO SI COMINCIA A VEDERE LA LUCE FINALMENTE PER TANTI GIOVANI CHE QUI NEL SUD NON TROVANO QUASI MAI LAVORO—-BRAVO AMAZON –E ADESSO SIGNORI POLITICI NON FATE IN MODO CHE ANCHE QUEST’ALTRA AZIENDA SCAPPI VIA COME GIA’ CON TANTE ALTRE E SUCCESSO..LOGICAMNETE SI INTENDE IN TUTTA ITALIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button