Amazon: arriva il Piano Italia e 3000 assunzioni nel 2022.

Amazon, colosso dell’e-commerce nel mondo, ha annunciato un piano di sviluppo denominato Piano Italia e dedicato al nostro paese che prevede 3.000 inserimenti entro la fine dell’anno con contratti a tempo indeterminato.

lavoro amazon italia

Ricordiamo che Amazon.com Inc. è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 che si è fatta strada nel mondo dell’e-commerce diventando un vero e proprio colosso dominante nel mondo. Oggi la società ha la sua sede centrale a Seattle dove opera il fondatore Jeff Bezos ed è quotata in borsa al NASDAQ. Amazon opera oggi in America, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, , Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Giappone, Canada e Cina, con oltre 650.000 dipendenti. Amazon è presente anche in Italia dal 2010 ed impiega quasi 13.000 risorse, molte delle quali a tempo indeterminato, su tutto il territorio.

La notizia del nuovo Piano Italia di Amazon è stata confermata dalla stessa multinazionale in un comunicato stampa nel quale viene spiegato che si intende continuare il programma di investimenti per il nostro paese, con una crescita economica e digitale del Paese. Lorenzo Barbo, responsabile di Amazon Logistica, ha infatti spiegato che negli ultimi 12 anni Amazon ha investito otto miliardi di euro in Italia con la continua creazione di impianti e magazzini che ora sono presenti su tutto il territorio.

Il programma di sviluppo Piano Italia di Amazon prevede l’inserimento di 3.000 risorse a tempo indeterminato che porteranno i dipendenti totali ad oltre 17.000 unità. Saranno quindi creati nuovi depositi e poli logistici, come quello di San Salvo, in provincia di Chieti.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni che saranno effettuate, è facile immaginare che Amazon procederà all’assunzione di risorse da impiegare principalmente come magazzinieri o addetti alla logistica, che si occuperanno di preparazione dei pacchi per le spedizioni, ma anche ingegneri, sviluppatori di software e linguisti.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni Amazon dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button