Amazon Cividate: arriva un nuovo Magazzino e tantissime nuove assunzioni.

Amazon, il colosso dell’e-commerce conosciuto in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito in Italia. Il polo logistico sorgerà in quel di Cividate, in provincia di Bergamo, e porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 900 assunzioni che potranno arrivare.

amazon magazzino Cividate

Ricordiamo che Amazon è una società leader nel mondo nel settore dell’e-commerce, nata dalla mente dell’imprenditore Jeff Bezos negli anni 90, ha oggi la sua sede centrale in quel di Seattle, ma è ormai presente in tutto il mondo con centinaia di poli logistici. Amazon è presente anche in Italia con vari poli logistici che danno lavoro ad oltre 7.000 persone.

La notizia è stata riportata da diversi siti di informazione e quotidiani locali che hanno spiegato come Amazon abbia in progetto l’apertura di un polo logistico in Lombardia, e più precisamente nella cittadina di Cividate al Piano, in provincia di Bergamo, che dovrebbe esordire nel prossimo autunno. L’investimento da parte di Amazon sarà di 120 milioni di euro e permetterà l’assunzione di 900 risorse con contratti stabili e competitivi, al fine di migliorare la qualità del servizio sul territorio lombardo.

Posizioni Aperte:

Pur essendo ancora lontana la realizzazione del polo logistico di Cividate al Piano, possiamo già immaginare che per la maggior parte dei casi Amazon andrà ad assumere risorse interessate a lavorare come magazzinieri, addetti alla movimentazione delle merci, operatori di processo, addetti alle distribuzioni ed alle consegne, e probabilmente anche degli impiegati per ruoli manageriali ed amministrativi.

Per le risorse sono previsti contratti a tempo indeterminato del quinto livello del CCNL di trasporto e logistica, con retribuzione iniziale di 1.550 euro lordi al mese, e vari benefit che comprendono sconti sul sito di Amazon e copertura assicurativa per gli infortuni. I lavoratori potranno accedere anche al programma Career Choice che copre costi per l’acquisto di libri e rette fino al 95% per la frequenza di corsi professionali della durata di quattro anni.

Come Candidarsi:

Ovviamente per le assunzioni di San Salvo in provincia di Cividate al Piano bisognerà attendere la realizzazione del polo logistico, ma in ogni caso tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon  possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Amazon Lavora Con Noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button