Amazon Fiumicino: apre un nuovo Centro Logistico e arrivano 2.000 Assunzioni.

Amazon, il colosso dell’e-commerce conosciuto in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito in Italia. Il polo logistico sorgerà in quel di Fiumicino e porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 2.000 assunzioni che potranno arrivare.

lavoro amazon italia

Ricordiamo che Amazon è una società leader nel mondo nel settore dell’e-commerce, nata dalla mente dell’imprenditore Jeff Bezos negli anni 90, ha oggi la sua sede centrale in quel di Seattle, ma è ormai presente in tutto il mondo con centinaia di poli logistici. Amazon è presente anche in Italia con vari poli logistici che danno lavoro ad oltre 7.000 persone.

La notizia è stata riportata da diversi siti di informazione che hanno raccontato di come il Comune di Fiumicino abbia approvato il piano Amazon per la costruzione di un nuovo centro logistico nella zona Vignole, un’area che sorge tra l’autostrada A12 Roma Civitavecchia e l’aeroporto della capitale. Secondo quanto raccontato negli articoli, il nuovo polo logistico Amazon potrebbe occupare una superficie di circa 80.000 metri quadri, diventando di fatto uno tra i più grandi d’Italia, tanto che dovranno essere effettuati dei lavori di urbanistica in modo da migliorare la viabilità della zona e permettere ai lavoratori di raggiungere il futuro polo logistico in maniera più semplice.

Un polo logistico così grande porterà ovviamente numerose occasioni di lavoro, con oltre 2.000 assunzioni che potranno essere effettuate entro il 2022 e che si andranno a sommare ai vari depositi laziali che sono già in esercizio per conto di Amazon.
Pur essendo ancora lontana la realizzazione del polo logistico di Fiumicino, possiamo già immaginare che per la maggior parte dei casi Amazon andrà ad assumere risorse interessate a lavorare come magazzinieri, addetti alla movimentazione delle merci, operatori di processo, addetti alle distribuzioni ed alle consegne, e probabilmente anche degli impiegati per ruoli manageriali ed amministrativi.

Come Candidarsi:

Ovviamente per le assunzioni di Fiumicino bisognerà attendere la realizzazione del polo logistico, ma in ogni caso tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Amazon  possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Amazon Lavora Con Noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button