Ecco il nuovo Paradiso italiano: medici h24 e affitti di 300€ al mese.

Oggi vogliamo presentarvi un fantastico Paradiso 100% italiano a dir poco rivoluzionario.

paradiso italiano

Fluminimaggiore è un comune in provincia di Carbonia – Iglesias, in Sardegna. Il piccolo paesino di appena 3.000 abitanti è entrato nei vari siti di informazione grazie ad un’idea del suo sindaco, Marco Corrias, che ha progettato un territorio per il benessere degli over 65, una sorta di “casa di riposo” totale.
L’idea di Corrias infatti prevede di sfruttare lo splendido territorio di Fluminimaggiore, una realtà non lontana dal mare, in mezzo ai boschi e piena di strutture di archeologia mineraria, un posto dove un pensionato può vivere una vita piacevole e sana.

Corrias ha spiegato la sua idea in una lunga intervista: “Vogliamo che Fluminimaggiore sia in grado di offrire un pacchetto pieno che preveda servizi per gli anziani, trasporti su misura, eccellenze gastronomiche, il tutto affiancato dal clima e dal mare che sono fantastici“. Continua Corrias: “il territorio di Fluminimaggiore e provincia offre decine di attrazioni naturali per chiunque, dalla raccolta dei funghi, le gite archeologiche, le camminate nei boschi, le spiagge sterminate, ed è strategicamente vicino all’aeroporto di Cagliari (Elmas dista infatti appena un’ora di auto) o a mete turistiche famosissime come la splendida isola di Carloforte e le dune di Piscinas.

Fluminimaggiore è davvero un’occasione: si pensi che gli affitti di case anche abbastanza grandi non superano mai i 300 euro al mese, e con l’aiuto di imprenditori, ed è qui che si appella Corrias, si spera di poter ristrutturare alcune case vecchie e renderle appetibili con l’aggiunta di giardini.

Corrias ha inoltre parlato dell’assistenza medica che ha pensato per i pensionati che sceglieranno Fluminimaggiore: “la nostra idea deve prevedere una totale sicurezza per i nostri nuovi ospiti, sarà prevista un’assistenza sanitaria garantita giorno e notte, con medici sempre disponibili e allarmi direttamente collegati a loro, ed un sistema di addetti alle pulizie che provvederanno anche a pulire tutte le case, in perfetto stile “albergo”.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

18 Comments

  1. Bellissima iniziativa se fosse possibile a farne una vacanza di un mese con mia moglie 391.3758429 Valter

    1. Sono molto interessata.Vorrei saperne di più. Potrei avere in merito? Grazie.

    2. Sarebbe un ottimo esempio di cohousing, ci sono sempre più esempi, ormai. Ottima idea, mi interessa e consiglieri per tutte le età.

  2. Buongiorno,
    quando verrà realizzato? Grazie da una potenziale futura cliente…Maria

  3. Sarei molto interessato anche perché avrei proprio bisogno dell’aria di mare x le mi salute, chissà se si potrà realizzare.

    1. Come si chiama questa casa di riposo e poi è già acessibile o è solo un progetto del sindaco Marco Corrias?

  4. Io ho scritto al sindaco mi hanno fatto
    Compilare un questionario ma
    Nn se ne sa
    Più niente finirà come tutte
    Le
    Cose belle
    Italiane. In un niente ?

    1. Sarei interessato, si potrebbero avere più informazioni al riguardo

  5. Dai commenti mi pare di capire che non si hanno risposte alle varie domande. Anche io sono interessata e vorrei maggiori informazioni.

  6. Sarei interessato anch’io vorrei essere avvisato quando la struttura sarà pronta.

  7. mi interessa molto ma vorrei sapere il costo dei servizi disponibili, la tipologia degli alloggi e ogni altra informazione utile per poter prendere una decisione ragionata

  8. Vorrei delle informazioni a chi mi devo rivolgere sono interessata a questa iniziativa

  9. Vorrei avere notizie complete corredate da foto costi e disponibilita’.Quando apre e come poter far visita x decidere prenotare.Grazie

  10. Sono molto interessato alle informazioni. Il progetto è già in corso? Quando le case/appartamenti sono pronti per essere occupati? A chi ti devi rivolgere?

  11. Sono interessata a questa struttura, è un iniziativa bellissima, ma non vedo risposte a tutte le domande. Come fare per contattarvi ed avere più info. Grazie. ha detto:

    È una bellissima iniziativa e spero tanto che vada in porto. Il nome pubblicato è Corrias, per caso ha qualcosa a vedere con lavv. Linda Corrias?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button