ANAS lavora con noi: ecco come candidarsi.

ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ha annunciato una campagna di selezione per assumere nuove risorse e giovani senza alcuna esperienza per dei tirocini retribuiti.

lavoro-autostrade-anas

Ricordiamo che ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade è una società per azioni italiana che si occupa da sempre della gestione della rete stradale ed autostradale in Italia ed ha come soci il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Gruppo Ferrovie dello Stato. Ad oggi il Gruppo ANAS conta 6.000 dipendenti ed una rete di strade che supera i 26.000 km.
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Tra le varie opportunità di lavoro attualmente presenti in ANAS spicca quella per Assistenti Tecnici con Funzioni di Ispettore di Cantiere. La società offre dei contratto a tempo determinato o determinato su commessa con un periodo minimo garantito di un anno. La mansione di Assistenti Tecnici con Funzioni di Ispettore di Cantiere prevede la collaborazione diretta della risorsa con il Direttore dei Lavori, svolgendo funzioni di controllo di tutte le fasi del lavoro del cantiere, dal collaudo alle manutenzioni, il tutto da svolgersi secondo le norme di sicurezza e verificando la conformità alle prescrizioni stabilite. Le risorse dovranno quindi svolgere delle visite ispettive e redigere tutti gli eventuali verbali di conformità o non conformità delle varie opere.

Tutti gli interessati a lavorare come Assistenti Tecnici con Funzioni di Ispettore di Cantiere devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:


  • possesso di una laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dei Trasporti, Ingegneria delle Infrastrutture, Architettura o di un diploma da geometra
  • esperienza di almeno due anni in cantieri civili, meglio se per opere stradali
  • conoscenza delle modalità e metodologie per la qualificazione e l’accettazione dei materiali forniti in opera e dei macchinari di cantiere
  • conoscenza delle normative riguardanti gli appalti pubblici
  • conoscenza delle normative di sicurezza di un cantiere
  • conoscenza dei software di progettazione e di contabilità dei lavori
  • capacità di analisi dei cronoprogrammi di lavoro costituiti da WBS e dei percorsi critici di opere complesse

Tale opportunità lavorativa per Assistenti Tecnici con Funzioni di Ispettore di Cantiere per conto di ANAS è disponibile su tutto il territorio nazionale e le domande di candidatura potranno essere inviate entro e non oltre il giorno 1 ottobre 2019.

Un’altra opportunità di lavoro disponibile è la seguente:

Operatori Specializzati: i candidati ideali sono in possesso di una licenza media e di una patente C per la guida di autocarri e mezzi operativi. Tutti devono aver maturato almeno un anno di esperienza alla guida di mezzi operativi atti al ripristino delle tratte stradali. E’ richiesta idoneità psico fisica per la mansione da svolgere ed il possesso della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente Merci.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ANAS possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato). ANAS ha precisato che tutti coloro che hanno registrato il proprio curriculum prima del 10 dicembre 2017 dovranno effettuare di nuovo la registrazione sul sito, nonostante il curriculm risulti comunque registrato correttamente presso il dipartimento delle risorse umane della società.

Commenti

comments

3 Responses to ANAS lavora con noi: ecco come candidarsi.

  1. Domenico ha detto:

    buona sera o esperienza come trattorista agrario giardiniere potatore o lavorato con decespugliatore moto coltivatore tosa erba moto sega sono in possesso di patente A . C. o bisogno di lavorare grazie

  2. Roberto fanelli ha detto:

    Buongiorno attualmente lavoro presso la sede anas via Montalbano co.e manutentore elettrico e responsabile di cabina come ditta esterna chiedo di poter lavorare con voi a tempo pieno grazie

  3. Alessio Mauro ha detto:

    Buon Giorno sono di catanzaro ed ho 20 anni , chiedo di poter lavorare con voi che non trovo lavoro ,, ho il diploma di Elettronica , grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.