APPLE lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

Apple, il colosso americano dell’informatica, leader in tutto il mondo per i suoi computer Mac, i suoi smartphone iPhone e i suoi tablet iPad, ha annunciato una serie di nuove assunzioni per i propri negozi, gli Apple Store, e per le proprie sedi centrali.

lavoro apple store

Ricordiamo che Apple è una delle società leader nel settore dell’informatica e della telefonia con il suo storico headquarter di Cupertino, nella Silicon Valley. Essa fu fondata nel 1976 grazie a Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne e si è caratterizzata nel corso degli anni per numerosi elementi innovativi ed interessanti scoperte. Attualmente Apple è conosciuta nel mondo per i suoi dispositivi iPod, iPad, iPhone, Apple Watch, Mac, Apple TV e per i vari Mac ed iMac. Apple è una società quotata al NASDAQ ed al NYSE ed impiega oltre 123.000 dipendenti, numerosi dei quali negli Apple Store che accolgono ogni anno nel mondo 170 milioni di visitatori.

L’azienda è sempre alla ricerca di nuovi lavoratori in tutto il mondo, e guarda soprattutto ai giovani talentuosi che provengono da brillanti corsi di studi per poterli inserire sin dall’inizio della carriera lavorativa nei propri ranghi. L’azienda è però comunque alla ricerca anche di diplomati, sia con esperienza che senza, per poterli inserire all’interno dei vari negozi per vari profili e figure. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Apple:

LAVORO NEI NEGOZI

  • Business Pro;
  • Creative;
  • Esperto;
  • Esperto Business;
  • Esperto Operations;
  • Genius;
  • Pro – Responsabile Vendite;
  • Specialista;
  • Specialista Tecnico.

Apple assume tali posizioni lavorative presso le seguenti sedi: Bologna (Via Rizzoli), Torino (Via Roma), Bufalotta (Galleria Porta di Roma), Campi Bisenzio (C.C. I Gigli), Carugate (Centro Commerciale Carosello), EUR (Centro Commerciale Euroma2), Firenze, Grugliasco (Centro commerciale Le Gru), Lonato (Il Leone Shopping Center), Lunghezza (Centro commerciale RomaEst), Marcianise (Centro Commerciale Campania), Mestre (Centro commerciale Nave de Vero), Misterbianco (Centro Sicilia), Orio al Serio (Centro commerciale Oriocenter), Rimini (Centro Commerciale Le Befane), Rozzano Milano (Centro Commerciale Fiordaliso), Milano (Piazza Liberty).

Apple è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Apple Financial Services – Southern Europe Account Executive – Milano;
  • Apple Shop in Shop Manager – Milano, Venezia, Torino, Bolzano, Bologna, Casoria (Napoli);
  • Field Design Engineer – Cellular – Milano.

Apple è anche molto attenta ai giovani neo laureati appassionati del mondo della tecnologia e dotati di buona conoscenza della lingua inglese. L’Apple Store Leader Program, infatti, è un percorso formativo finalizzato alla preparazione di risorse talentuose da inserire nei vari Apple Store nel mondo. Il percorso formativo ha la durata di due anni e prevede un sistema di job rotation grazie al quale i tirocinanti potranno sperimentare diverse mansioni nel negozio. Per poter accedere all’Apple Store Leader Program i giovani devono rispettare una serie di requisiti:

  • flessibilità oraria
  • conoscenza della lingua inglese
  • forte passione per il mondo della tecnologia
  • conoscenza del brand e dei prodotti Apple
  • laurea triennale conseguita con pieni voti

Per chi fosse invece interessato ad un’esperienza di lavoro all’estero, Apple offre interessanti opportunità in tutto il mondo in tutte le aree di inserimento possibili come ad esempio Product Management, Amministrazione, Affari Legali, Informatica, Risorse Umane e varie altre. Apple assume in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile e Cina. E in Colombia, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Macao e Malaysia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Ungheria e Vietnam.

Come Candidarsi presso Apple:

Tutti gli interessati alle varie opportunità di lavoro proposte dal Gruppo Apple, sia per la sede centrale che per i vari punti vendita Apple Store disseminati sul territorio, possono prendere visione di tutti gli annunci di lavoro direttamente dalla pagina dedicata alle carriere e selezioni presente sul sito ufficiale del Gruppo.
I candidati possono registrare direttamente il proprio curriculum vitae direttamente compilando il form, registrando i propri dati personali, le proprie competenze e le proprie esperienze lavorative precedenti.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

9 Comments

    1. Ciao,
      Per candidarti devi seguire le indicazioni riportate! 😉

      Lo Staff.

  1. Vorrei lavorare alla apple in quanto ho un’ottima conoscenza della lingua inglese e ho sempre usato prodotti apple

  2. E’sempre stato il mio sogno lavorare alla Ferrero.
    Meravigliosa azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button