Arriva il tariffario per le celebrazioni in Chiesa: “50 euro per la Messa; 30 per la musica”

tariffario chiesa

Ci troviamo nel comune italiano di Casal Di Principe e ciò che è accaduto ha dell’incredibile..

Come potete notare dalla fotografia sopra riportata, qualcuno facente parte dell’Istituto Ecclesiastico ha deciso di appendere fuori dalla Chiesa un cartello contenetente questo messaggio:

  • Per i fedeli che chiedono di celebrare i Trigesimi e gli Anniversari per i propri cari, si porta a conoscenza che alla fine della celebrazione alla parrocchia si farà un’offerta minima di 50,00 euro.
  • Per coloro che chiedono la Santa Messa in canto, al termine della celebrazione si provvederà personalmente a pagare l’organista di turno con la somma di 30,00 euro. 

Solitamente, per le celebrazioni, è buona abitudine fare un’offerta LIBERA in favore del parroco e dell’intera comunità.
I numerosi fedeli che quotidianamente si recano all’interno della Parrocchia in questione, hanno gridato allo scandalo e hanno deciso di diffondere questa notizia tramite i blog e i Social Network. E’ molto probabile che, dopo le innumerevoli segnalazioni effettuate dalle persone del luogo, a breve intervengano “Le Iene” o “Striscia la Notizia” per indagare maggiormente sull’accaduto.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

One Comment

  1. ecco perche’ a roma si vedono cardinali con ombrello con il bordino rosso….troppe entrate. manon vi sembra di esagerare un po’ ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button