Concorso Pubblico 2024 per Bidelli: si cerca nuovo personale negli Istituti Scolastici.

Un famoso Istituto Scolastico italiano è alla ricerca di nuovi Bidelli (personale ata) da inserire all’interno del proprio organico: previsto ottimo stipendio mensile e contratto a tempo indeterminato.

lavoro bidelli scuole

Il Conservatorio Giulio Briccialdi di Terni, rinomata istituzione musicale situata nel cuore dell’Umbria, apre le porte a nuove opportunità professionali annunciando un concorso per Coadiutori (Personale ATA). Questa iniziativa mira alla creazione di una graduatoria per il profilo di operatore (ex coadiutore), da cui attingere per future assunzioni a tempo determinato e/o per la copertura di supplenze. Se stai cercando un’opportunità nel mondo dell’educazione musicale e amministrativa, questo potrebbe essere il momento ideale per fare il prossimo passo nella tua carriera.

Dettagli e Scadenze del Concorso

La selezione pubblica è indetta con l’obiettivo di identificare candidati idonei per il profilo di operatore, con possibilità di assunzione a tempo determinato o per supplenze presso il Conservatorio. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata alle per marzo 2024, offrendo a tutti i potenziali interessati sufficiente tempo per compilare e inviare la propria candidatura.

Requisiti di Partecipazione

Il Conservatorio Briccialdi ricerca candidati che soddisfino i seguenti requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici:

  • Cittadinanza italiana o requisiti equivalenti specificati nel bando;
  • Età non inferiore ai 18 anni, senza limiti massimi di età, fatta eccezione per quelli generali della pubblica amministrazione;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Conformità alle norme sugli obblighi militari;
  • Assenza di condanne penali che precludano l’impiego pubblico;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Non aver subito licenziamenti, destituzioni o decadenze per motivi disciplinari o per insufficiente rendimento presso la pubblica amministrazione;
  • Conoscenza adeguata della lingua italiana, certificata di livello non inferiore a B2.

Inoltre, è richiesto il possesso di un diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o un “Certificato di competenze” adeguato, come dettagliato nel bando ufficiale.

Processo di Selezione

Il processo selettivo può includere una fase di preselezione, a discrezione del Conservatorio, in base al numero di domande ricevute. I candidati dovranno successivamente superare due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno su:

  • Nozioni di sicurezza sul lavoro e primo soccorso;
  • Compiti e funzioni di un Operatore in un’Istituzione AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica);
  • Quesiti per valutare la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Se desiderate conoscere informazioni riguardo la mansione di Collaboratore Scolastico, potete visionare l’articolo dove si parla di cosa fa, quanto guadagna e stipendio del collaboratore scolastico.

Modalità di Presentazione della Domanda

Per partecipare al concorso, la domanda di ammissione deve essere compilata ed inviata secondo le modalità specificate nel bando, entro e non oltre le ore 16.00 del 14 marzo 2024.

Questo concorso rappresenta un’eccellente opportunità per entrare a far parte dell’equipe del Conservatorio Giulio Briccialdi di Terni, un’istituzione che si distingue per la qualità dell’insegnamento e per il contributo allo sviluppo culturale e artistico nel campo della musica. Se possiedi i requisiti richiesti e hai passione per il mondo dell’educazione musicale, non lasciarti sfuggire questa chance.
Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione, visitare il sito ufficiale del Conservatorio Giulio Briccialdi di Terni oppure usa questi link:

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato)

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button