Arriva l’assegno da 5000 euro per i disoccupati: ecco come ottenerlo.

Link Sponsorizzati:

Il nuovo Voucher di Disoccupazione si aggiunge agli ammortizzatori sociali già presenti ed è stato inserito all’interno della legge di stabilità, sperando di poter aiutare almeno una parte dei disoccupati italiani, che ad oggi rappresentano il 12,1% della popolazione. [..]

assegno 5000 euro

Sono state rese note alcune novità per i disoccupati: a breve infatti, si potrà richiedere il nuovo assegno di ricollocamento, una buona notizia per oltre 50.000 disoccupati in linea con i requisiti obbligatori.
La notizia è stata confermata dal Ministro del Lavoro che ha illustrato tutte le modalità con cui i disoccupati in linea con i requisiti possono fare la domanda per gli assegni, per i quali è stato disposto un investimento di 750 milioni di euro.

Il nuovo Voucher di Disoccupazione si aggiunge agli ammortizzatori sociali già presenti ed è stato inserito all’interno della legge di stabilità, sperando di poter aiutare almeno una parte dei disoccupati italiani, che ad oggi rappresentano il 12,1% della popolazione.
Il Voucher di Disoccupazione si può utilizzare all’interno dei Centri per l’Impiego in caso si stia usufruendo da almeno 4 mesi di un’indennità di disoccupazione. Si tratta di un assegno che riguarderà una cifra tra i 2000 e i 5000 euro, anche se i dettagli non sono stati ancora pienamente definiti, in attesa di terminare le riunioni con i vari sindacati CGIL, CISL e UIL che si terranno durante la prossima settimana.

Il Ministro del Lavoro si è però detto sicuro della riuscita di un accordo con i sindacati, ed ha commentato in un intervista: “Noi non vogliamo fermare la crescita con le nostre politiche sociali, ma facciamo in modo di farle procedere nello stesso verse. I nostri interventi sociali devono quindi favorire la crescita e permettere a tutti di poter rientrare nel mondo del lavoro con dignità”.
Se non siete interessati a questo bonus, potete dare un’occhiata al nuovissimo bonus di inclusione disponibile in tutta Italia.



Commenti

comments

15 Responses to Arriva l’assegno da 5000 euro per i disoccupati: ecco come ottenerlo.

  1. Iolanda ha detto:

    Chissa’ come mai pensano solo a chi ha gia’ un ammortizzatore sociale e chi non ha nulla ed e’ disoccupato deve morire di fame! Ignobile!

  2. Silvio ha detto:

    Condivido appieno il commento di Iolanda. I VERI INVISIBILI sono i disoccupati, solitamente senza nessun ammortizzatore e nessun VERO aiuto. Per essere un paese civile ed EQUO si dovrebbe prima “mettere in sicurezza” i piu’ deboli, poi pensare agli altri. Solo cosi’ si risolleva il PIL!

  3. torraco carmine ha detto:

    sono disoccupato da 5 anni con grosse dificilta,per dipiù o perso anche l’alloggio di nostra proprieta,messa alll’ ASTA, CHE DOVRO USCIRE DI CASA a breve.che faccio?????????????????

  4. simona ha detto:

    Volevo sapere qualche informazione sono una mamma disoccupata purtroppo

  5. ho chiesto la disoccupazion in data 06 08 2016 sto in attesa della risposta a me mi spetta sto bonus per sapere …….

  6. ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    • Antonio De Marco ha detto:

      C’e’ chi ha perduto il lavoro dal 2008, licenziato ingiustamente e non percepisce niente. Risulta disoccupato, e non puo’ entrare nei benefici. Fanno delle leggi a modo loro. VERGOGNA.

  7. Manuela ha detto:

    Io purtroppo momentaneamente sono disoccupata,mi sta calando mese per mese,figuriamoci se mi danno quei soldi! Magari fosse vero,ma non ci credo!! Perché giocare su queste cose??

  8. Biagio ha detto:

    Sono a che io sono discupato non lavoro il motivo il mio numero e

    • Franco ha detto:

      A quelli che chiedono informazioni sull’assegno: sono scritte nell’articolo.

      Siete “disperati per la disoccupazione”, ma non fate neanche la fatica di leggere venti righe di testo.

      Uno veramente disperato si legge anche una enciclopedia intera pur di trovare lavoro.

  9. Maria ha detto:

    Percepisco la naspi da aprile.2017…sta bene il bonus. Ma preferirei avere un posto di lavoro.

  10. Francesco ha detto:

    Sono anche io disoccupato, da un bel pò. Ho preso due-tre mesi di NASPI giusto per campare-sopravvivere ancora un attimo…ora nulla. Non ho diritto al REI, e neanche questo assegno sembra fare al caso mio. Mi sento, come suppongo tanti altri/e, un condannato a morte, in una paese che fa schifo dove ci sono troppi poveri e pochissimi ricchi. Consiglio ai giovani: andatevene, lasciate perdere, qui in Italia morirete di fame. Politici tutti: MA VERGOGNATEVI!!!

  11. Luca Ascari ha detto:

    Sono Disoccupato da 5 anni.ho il mutuo della casa da finire di pagare,+ bollette varie, come devo fare per avere il bonus ? (se e’ vero)Gradirei cortesemente sapere dove mi devo recare se qualcuno puo’ aiutarmi, come tanti di Voi la situazione e’ disperata. Grazie

  12. Alfredo ha detto:

    Sono un 63enne,disoccupato da 8 e mezzo,È nessuno si è mai degnato di interessarsi di persone nel mio stato.avevo fatto richiesta del rei MI lo hanno negato. Voi sapete dirmi il perché?…loro non me lo hanno voluto dire.devo ringraziare mia madre 93enne che ha ripreso in casa e la pensione che ha( 630 ero al mese e disabile al 100%)..quindi ho personalmente non credo a niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.