Arrivano 60.000 Assunzioni nella Pubblica Amministrazione: Bidelli, Infermieri e altri Addetti.

Dopo tanti mesi di discussioni, provvedimenti e rinvii, sono state finalmente confermate le oltre 60.000 assunzioni per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione inserite nella legge di bilancio, nel decreto fiscale e nei provvedimenti per la scuola.

In un articolo molto dettagliato del quotidiano Il Sole 24 Ore vengono elencate più o meno tutte le situazioni per quanto riguarda le assunzioni della Pubblica Amministrazione. Ci sono bandi che sono stati riattivati con il decreto mille-proroghe, ma anche decine di bandi di concorso annunciati che saranno pubblicati nel corso dell’anno.

Tutte le assunzioni saranno effettuate durante il prossimo triennio dal 2020 al 2022, e per la maggior parte saranno gli Istituti Scolastici ad inserire nuovo personale (arrivano infatti 11.000 nuove assunzioni di Bidelli), ma non è escluso che anche nel campo sanitario si possano avere migliaia di inserimenti grazie agli aumenti dei tetti di spesa per medici ed infermieri e per fare in modo che le strutture pubbliche non entrino in sofferenza con la carenza di personale. Secondo quanto indicato nell’articolo, dunque, potrebbero essere assunti quasi 50.000 insegnanti per le scuole medie e superiori, ed oltre 3.000 medici e 5.000 infermieri nelle strutture ospedaliere.


Grazie al milleproroghe saranno sbloccate le assunzioni del personale docente Afam, con centinaia di inserimenti per le Istituzioni di alta formazione e specializzazione artistica e musicale.

Altri posti a tempo indeterminato, molto ambiti, saranno quelli destinati al trasporto pubblico o nell’ambito della giustizia con 15 Avvocati dello Stato ed altre unità per quanto riguarda il personale amministrativo. Ma anche il Viminale sarà coinvolto con la probabile nomina di alcuni Prefetti con 130 risorse nel prossimi triennio. Il Ministero della Giustizia sarà invece coinvolto con 18 assunzioni per il livello dirigenziale non generale della carriera penitenziaria da destinare agli Uffici di esecuzione penale esterna.
Se siete quindi interessati ad una carriera nella pubblica amministrazione state molto attenti in questo anno con la pubblicazione dei vari bandi di concorso che inizierà non appena saranno esaurite tutte le graduatorie attualmente in vigore e risultate da concorsi precedenti.

Commenti

comments

9 Responses to Arrivano 60.000 Assunzioni nella Pubblica Amministrazione: Bidelli, Infermieri e altri Addetti.

  1. eleonora conti ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere come partecipare.

    Grazie

  2. eleonora conti ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere come partecipare al concorso per bidelle.

    Grazie

  3. CIRO ha detto:

    COME FACCIO A PARTECIPARE

  4. Sara Montella ha detto:

    Come bisogna fare per la domanda di bidella

  5. Rosa russo ha detto:

    Salve come devo fare per partecipare al concorso per bidella?

  6. caterina pozzobon ha detto:

    Salve come devo fare per partecipare al concorso per bidella?

  7. pietro ha detto:

    buongiorno vorrei info per partecipare al concorso di bidello. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.