Arrivano i Corsi Gratuiti per disoccupati: garantito un rimborso giornaliero.

obiettivo lavoro disoccupati

Politea, Associazione senza fini di lucro, con sede a Palermo, attiva negli settori Marketing e Pubbliche Relazioni, Informatica ed Informatizzazione, Lavoro ha aperto al momento le iscrizioni per vari percorsi formativi con stage. Tali stage, sono essenzialmente rivolti a giovani disoccupati residenti in Sicilia, di età compresa tra i 17 e i 35 anni, inattivi o disoccupati, e che siano in possesso della disponibilità al lavoro. Da quando è nata l’associazione Politea, ovvero dal 1993, si è sempre occupata di promuovere, progettare, organizzare e gestire le attività formative per disoccupati, occupati, nuovi imprenditori e manager.

Inoltre, si è anche attivata per promuovere corsi di qualificazione e riqualificazione professionale sia per lavoratori italiani che stranieri, ed ancora istituendo corsi di diploma, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento, corsi di dottorato di ricerca, master universitari e tanto altro ancora.

Attualmente dunque, nell’ambito del Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunità Giovani- Priorità 3: Formazione Giovani, sono state aperte le iscrizioni per corsi indirizzati ai disoccupati siciliani con stage formativo da svolgere presso le aziende che vorranno ospitarli nei settori di riferimento, e attraverso i quali i partecipanti potranno acquisire competenze e qualifiche specifiche per lo svolgimento di un futuro lavoro. I corsi sono assolutamente gratuiti, e in più i partecipanti percepiranno un’indennità pari a 4 euro per ogni giornata.

Vediamo nello specifico, i percorsi attualmente attivati dall’Associazione Politea, ovvero:
– Addetto al Booking;
– Addetto alle Buste Paghe e Contributi;
– Addetto al Marketing e Comunicazione dei Beni Culturali;
– Addetto alla Ricezione Portuale;
– Addetto alla Comunicazione delle Istituzioni;
– Skipper Operatore Turistico Nautico;
– Agente per la Micro Finanza e il Micro Credito;
– Tecnico per le Energie Rinnovabili;
– Interior Designer;
– Addetto alla Produzione Biologica e Biodinamica.

Coloro i quali vorranno partecipare, saranno impegnati tutti i giorni dal lunedì al venerdì per un massimo di 6 ore giornaliere. Al termine del corso, i partecipanti verranno sottoposti ad un esame finale, che consisterà in una prova scritta ed una orale, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Chiunque fosse interessato potrà iscriversi compilando l’apposita domanda di iscrizione, alla quale dovrà allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae in formato europass
– copia del titolo di studio
– documento d’identità e codice fiscale
– dichiarazione sostitutiva per la disponibilità al lavoro.

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata alla segreteria dell’associazione, mentre la domanda dovrà essere scaricata dal sito dell’Associazione.
Per chi volesse ulteriori informazioni, potrà contattare l’Associazione al numero 091-540048, o al seguente indirizzo mail: info@associazionepolitea.it.
Infine, per chi volesse consultare il bando con l’offerta formativa o semplicemente reperire informazioni potrà farlo cliccando sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

5 Comments

  1. vorrei sapere se ci sono questi corsi anche nel trapanese .grazie

  2. Buon giorno mi chiamo esposito agostino ho 43 anni sono disoccupato da un anno e mezzo ho.un figlio ho lavorato per 16 anni al magazzino autogrill di pieve emanuele ho maturato ottime esperienza di lavorare in gruppo posso garantire disponibilità e impegno.vi lascio il mio numero di telefono 3483158640 grazie

  3. salve ho 26 anni sono laureata mi sono trasferita a milano,devo pagare un affitto e tante spese e sonosenza lavoro volevo sapere se c è possibilità anche a milano di fare questi corsi!grazie

  4. sono disoccupata da 6 mesi sono disposta a spostarmi xke nella mia zona livorno non ce più niente grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button