Bollo auto: prevista esenzione dai 3 ai 5 anni per le auto nuove.

esenzione-bollo-auto

Finalmente la Commissione delle Finanze della Camera, ha dato il consenso per un nuovo incentivo a favore dei tantissimi italiani che giornalmente sono sopraffatti dalle tasse.

Ma vediamo un pò di cosa si tratta. Il nuovo incentivo riguarda l‘esenzione del bollo auto di tre anni per le auto nuove, che non è fantascienza, ma adesso, ed esattamente dallo scorso 7 ottobre è realtà. La proposta nello specifico è stata avanzata da Daniele Capezzone, il quale ha chiesto l’esenzione del bollo auto per 3 anni, soltanto per chi compra una nuova auto e per 5 anni per coloro che acquistano un’auto ecologica. Ed ancora, il bollo sarà stabilito sulla base delle emissioni, privilegiando dunque le auto meno inquinanti, le cosiddette auto green.

Questo, ovviamente, contribuirà alla scelta delle auto green e quindi ad una maggiore commercializzazione delle stesse. Daniele Capezzone, inoltre, ha dichiarato:“Si è compiuto in Commissione Finanze un primo passaggio, a suo modo storico. Uno step relativo a una mia proposta di progressivo superamento del bollo auto, tassa tra le più odiate dai contribuenti italiani. Auspico che vi sia una immediata calendarizzazione in Aula, già prima della sessione di bilancio».

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button