Arrivano i rimborsi per l’IMU e la TASI.

Renzi rimborso imu e tasi

Il Premier Matteo Renzi in questi giorni ha fatto una promessa agli italiani,nel corso di un’intervista effettuata per una nota testata giornalistica,ovvero l’Unità. “I soldi in meno della Tasi/Imu saranno restituiti integralmente ai Comuni. E il tuo bravo sindaco saprà farne prezioso uso”, dichiara Matteo Renzi il quale aggiunge:” Smettere di tassare la prima casa,è giusto e anche equo in un Paese dove l’81% degli italiani ha sudato per acquistarsi un’abitazione”.

Nel corso dell’intervista, Matteo Renzi ha toccato diversi punti, non ultimo il tema riguardante la crisi dei sindacati, ed a tal riguardo dichiara:”Noi ci siamo. E spero che stavolta i sindacati accettino la sfida: una buona legge sulla rappresentanza potrebbe aiutarli a vincere la crisi che sta fortemente minando la rappresentatività delle organizzazioni. Oggi anche nel sindacato c’è troppa burocrazia. E girano più tessere che idee”.

Inoltre, ad un lettore che invita il Premier a fare un Senato delle province e rendere le Regioni enti di secondo livello, il Premier risponde: “Per me decisivo è abolire il bicameralismo paritario e semplificare le Regioni. Se portiamo a casa questa che è la madre di tutte le riforme, a quel punto avremo davvero svoltato.Non sei l’unico a pensarlo. E l’iniziale proposta sul Senato partiva dai 110 comuni capoluogo. Ormai però il percorso parlamentare ha preso un’altra strada”. “Sui territori hai ragione: possiamo e dobbiamo fare di più”, ha aggiunto il Premier. 

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button