Si assumono Operatori Portuali in Italia: ecco come candidarsi.

Si assumono Operatori Portuali in Italia: ecco come candidarsi.

lavoro operatori portuali

APM Terminals è il gruppo che si occupa della piattaforma container del porto di Vado Ligure, in Liguria, ed ha annunciato la pubblicazione di un bando di formazione dal quale saranno assunte 20 risorse.
Il bando è stato organizzato dalla Regione Liguria attraverso lo sfruttamento di alcuni finanziamento per la Blue Economy e prevede una formazione gratuita per candidati interessati a lavorare come Addetti al Carico e Scarico, al Trasporto e Stivaggio di Container e altra merce di porto e magazzini vari. La formazione permetterà di imparare l’uso di alcuni mezzi comuni nel porto, come la cosiddetta “gru a cavaliere”.

Il corso si rivolge quindi a 40 candidati disoccupati con diploma di maturità e prevede 600 ore di formazione con 180 di stage che termineranno il prossimo autunno 2018.
Delle 40 risorse, 20 saranno sicuramente assunte come sostenuto dal Gruppo APM Terminals, ma non è escluso che possano essere assunte più persone in caso di necessità o corso positivo.
La selezione per il corso prevederà un test psico attitudinale ed un colloquio individuale, ed in caso di esito positivo sarà disposta una visita medica che possa sancire l’idoneità fisica per lo svolgimento della mansione.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al corso di formazione indetto dalla Regione Liguria e dal Gruppo APM Terminals possono ritirare la domanda direttamente nella sede di IS.for.coop in Via Baracca 1R a Savona oppure scaricarlo direttamente dal sito ufficiale della società o dal sito della Regione Liguria e consegnarla compilata entro e non oltre il giorno 12 Gennaio 2018 allo stesso indirizzo sopracitato.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button