Asia Napoli: si assumono 350 Operatori Ecologici nel 2022.

Asia Napoli è l’azienda dei servizi ambientali di Napoli che ha annunciato una campagna di assunzioni che porterà a 350 inserimenti entro la fine del 2022.

lavoro operatore ecologico

Tali assunzioni rientrano in un piano di sviluppo più ambizioso che porterà 700 inserimenti entro i prossimi tre anni. Le risorse saranno assunte come operatori ecologici tramite un concorso pubblico che sarà bandito entro qualche settimana.

Ricordiamo che Asia Napoli è un’azienda controllata del Comune di Napoli che si occupa di effettuare i servizi di igiene ambientale sul territorio comunale. Essa infatti si occupa della raccolta differenziata, della pulizia delle strade e del trasporto rifiuti verso gli impianti di trattamento e selezione.

La notizia delle assunzioni di Asia Napoli è stata confermata da Paolo Mancuso, assessore all’ambiente del Comune di Napoli che ha confermato il progetto della società gestita dallo stesso Comune. Mancuso ha spiegato che la società ha intenzione di ridurre l’impatto ambientale con l’acquisto di nuovi mezzi elettrici per la raccolta dei rifiuti, un progetto ambizioso e molto costoso che richiederà tanto tempo. Mancuso ha però anche spiegato che sono stati stanziati dei fondi per risolvere il problema della carenza di personale che storicamente affligge l’azienda Asia ed è per questo motivo che saranno inserite 350 persone entro la fine dell’anno 2022, che diventeranno 700 entro i prossimi tre anni. In questo modo Asia Napoli andrà anche a ringiovanire lo staff, che ha un’età media molto vicina ai 60 anni.

Il concorso si rivolgerà a candidati in possesso di un diploma di maturità, mentre per altri requisiti bisognerà poi attendere la pubblicazione del bando di concorso che dovrebbe arrivare a breve.
Come scritto bisognerà quindi attendere la pubblicazione del bando di concorso da parte di Asia Napoli per conoscere i requisiti di accesso e le modalità di svolgimento ed iscrizione al concorso. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità a riguardo.

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button