Di Maio : “Abbiamo immesso 750 miliardi e non siete ancora contenti”

Luigi Di Maio, leader del Movimento Cinque Stelle e attuale Ministro degli Esteri nel Governo di Giuseppe Conte, ha rilasciato una lunga intervista parlando dell’emergenza sanitaria derivata dall’epidemia da Coronavirus e ha commentato le azioni del Governo in tal senso.

di maio reddito di cittadinanza italiani

“Stiamo ricevendo una serie di critiche che trovo esagerate, considerando che abbiamo messo a disposizione degli Italiani oltre 750 miliardi di euro, stiamo facendo manovre economiche senza precedenti nella storia dal dopoguerra ad oggi e stiamo facendo di tutto per far ripartire il paese in maniera forte e concreta”, ha spiegato Di Maio, che ha poi continuato: “la fase due sarà fondamentale e non dobbiamo sbagliare, ma abbiamo scelto una task force di assoluti professionisti ed esperti, e siamo sicuri che faranno un ottimo lavoro“.

Di Maio ha infine continuato: “la curva dei contagi sta finalmente diminuendo, vuol dire che le nostre azioni hanno avuto effetti positivi per la popolazione, ma ora sono altrettanto importanti le azioni economiche: abbiamo fatto tantissimo e faremo ancora altro, 750 miliardi di euro sono tantissimi e saranno a disposizione dei cittadini e delle imprese, come abbiamo promesso”.

Non ha mancato un piccolo attacco all’opposizione e ad alcuni colleghi di Governo: “viviamo una pandemia senza precedenti e siamo l’unico Governo nel mondo che vive in costanti polemiche. Trovo che sia assolutamente ridicolo adottare certi toni, il Presidente Conte è stato chiamato “criminale”, il Presidente della Repubblica Mattarella ha più volte richiamato tutti all’ordine ed ha invitato tutte le forze politiche ad un’attiva collaborazione. Sarebbe molto più produttivo che tutti collaborassero, in questo modo riusciremmo a dare un apporto molto superiore ed un aiuto ancora migliore ai cittadini, quindi spero che l’atteggiamento di alcuni possa cambiare in futuro e che la fase due e la successiva possano essere accompagnate da una rotta univoca che possa essere seguita da tutti”.

Se siete alla ricerca di un Bonus, potete fare riferimento alla nostra pagina ufficiale facendo click qua: all’interno di questa sezione, troverete tutte le informazioni relative a ciò che è stato messo a disposizione dallo Stato nei confronti delle famiglie e delle aziende.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button