Assunzioni ENEL: arrivano 12.000 nuovi posti di lavoro in Italia.

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato un nuovo piano di crescita quinquennale che prevede oltre 4.000 inserimenti da qui al 2026 e che porteranno ad oltre 12.000 le opportunità di lavoro anche grazie all’indotto.

sede legale enel

Ricordiamo che ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è stata fondata nel lontano 1962 ed in seguito trasformata in una società per azioni quotata in borsa nel 1992. Sette anni dopo, nel 1999, la società è stata privatizzata in seguito alla legge sulle liberalizzazioni del mercato dell’energia elettrica in Italia.

Oggi ENEL è una realtà importantissima in tutto il mondo e distribuisce gas ed energia elettrica in 35 Paesi, con circa 71 milioni di utenze attive ed oltre 70.000 dipendenti, numero che è in costante aumento negli ultimi anni. ENEL in Italia opera attraverso diverse società tra cui Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).

La notizia è stata confermata da diversi siti di informazione che hanno riportato le parole dell’Amministratore Delegato di ENEL, Francesco Starace, che ha illustrato il piano di sviluppo sopracitato. Il piano di crescita di ENEL, infatti, prevede una serie di investimenti molto importanti che porteranno tante opportunità di lavoro: 4.000 direttamente in azienda, e numerose altre anche grazie all’indotto.
Il piano di crescita di ENEL è stato inserito nel PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che sfrutterà i fondi messi a disposizione dell’Europa per favorire la ripresa in seguito all’emergenza Covid 19. ENEL ha annunciato inoltre la cessione del 50% delle quote di Open Fiber che ha fruttato un incasso di quasi tre miliardi di euro.

Con i 4.000 inserimenti ENEL conta quindi di raddoppiare tutto lo staff impiegato nelle reti dell’azienda sul territorio e per la maggior parte saranno quindi selezionati candidati interessati a lavorare come tecnici e che dovranno seguire un adeguato percorso formativo prima di iniziare.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button