Assunzioni Louis Vuitton: 400 posti di lavoro per l’apertura di una nuova fabbrica.

Louis Vuitton ha confermato la volontà di investire ancora in Italia con l’apertura di una nuova fabbrica di pelletteria che sorgerà nella provincia di Firenze e che porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona, con 400 assunzioni previste.

fabbrica louis vuitton firenze toscana italia

Il Gruppo LVMH, acronimo di Louis Vuitton Moet Hennessy SA, è un colosso francese conosciuto in tutto il mondo per la produzione e la vendita di prodotti di moda, ma in generale di alta qualità di Vini e alcolici, orologi e gioielli, prodotti di moda, profumi e cosmetici, e quotidiani. Louis Vuitton è un marchio fondato nel 1854 ed è uno dei brand più importanti al mondo per la produzione e vendita di accessori di moda, articoli di pelletteria, occhiali da sole, profumi, orologi e oggettistica. Il Gruppo è quotato nella Borsa Italiana e le mercato Euronext, ed ha la sua sede centrale in quel di Parigi, in Francia, sin dalla sua fondazione, nel 1987. Il Gruppo LVMH conta più di 75 marchi al suo interno tra cui Louis Vuitton, Marc Jacobs, Fendi, Dior, Guerlain, Sephora, Bulgari, Zenith e Dom Pérignon. Oggi il Gruppo conta più di 3.000 negozi nel mondo ed ha più di 163.000 dipendenti.
Vediamo ora alcune delle mansioni attualmente disponibili in Louis Vuitton.

La nuova fabbrica Louis Vuitton sorgerà nella località Le Sieci, nel Comune di Pontassieve, in provincia di Firenze, e sarà una realtà protagonista per la lavorazione della pelle e nel campo di manifattura. Con questa nuova apertura il Gruppo conferma la sua volontà di crescere nel territorio toscano dove sono già presenti i poli di Scandicci, Ponte Ema e di Radda, dedicati rispettivamente alle produzioni Dior, Givenchy e Céline. La fabbrica di Le Sieci dovrebbe essere inaugurata entro i prossimi due anni e necessiterà di circa 400 risorse, sempre se saranno confermate tutte le autorizzazioni definitive per la costruzione del complesso.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli, in quanto il progetto Louis Vuitton è ancora in fase embrionale, è chiaro che per la fabbrica di Le Sieci saranno assunti profili da destinare alla produzione ed alla lavorazione e realizzazione delle borse e degli articoli di pelletteria.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Louis Vuitton possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button