Assunzioni Nestlè: arrivano 2500 nuovi posti di lavoro entro il 2025.

Il Gruppo Nestlè, colosso del settore alimentare soprattutto in Italia, ha annunciato una serie di nuove assunzioni che riguarderanno diverse sedi sul territorio, ed in particolare la centrale di Milano. Saranno ben 1.500 le risorse che saranno inserite da qui al 2025 con ottime condizioni di lavoro e benefit invidiabili.

nestle lavoro operaio

Ricordiamo che il Gruppo Nestlè racchiude al suo interno diversi marchi molto noti come Smarties, KitKat, Nesquik, Sanpellegrino, Levissima, Fruttolo e tanti altri, tra cui anche note marche di prodotti per animali come Gourmet, Friskies, Felix e Purina. Essa fu fondata nel 1866 grazie all’opera dell’allora farmacista Henry Nestlè, conosciuto per l’invenzione della farina lattea per i bambini che non potevano essere allattati al seno. In Italia, Nestlè è presente dal 1924 con l’apertura della prima fabbrica in quel di Abbiategrasso, in provincia di Milano, ed oggi è presente con sette stabilimenti e più di 3.000 dipendenti.

La notizia delle assunzioni è stata riportata da diversi quotidiani tra cui Il Corriere della Sera che ha spiegato come nel piano di crescita del Gruppo sia previsto uno sviluppo delle condizioni di lavoro in un’idea di investimento nel benessere dei propri dipendenti. Nestlè ha infatti inserito un congedo parentale di 18 settimane per tutti i caregiver e un congedo di paternità di oltre un mese, più alto della media delle aziende italiane.

Posizioni Aperte:

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni che saranno effettuate dal Gruppo, è facile immaginare che saranno selezionati per la maggior parte  informatici e figure IT, con formazione in ambito STEM tecnici e addetti marketing, vendite, e-commerce.

L’iter di selezione in Nestlè è molto lineare: dopo un’attenta valutazione dei CV i candidati ritenuti idonei vengono contattati per un primo colloquio. Dopo il primo colloquio ci sarà un assessment center e successivamente alcuni test che, se superati, porteranno ad un colloquio finale con il manager di riferimento ed alla firma del contratto.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Nestlè possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Nella stessa pagina si troveranno anche le opportunità di lavoro specifiche per la fabbrica Buitoni di Benevento.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button