Assunzioni personale ATA 2021- 2022: arrivano 12.193 immissioni in ruolo.

Il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un decreto che ha finalmente sbloccato 12.193 assunzioni per il personale ATA che potrà entrare in ruolo per la prossima stagione scolastica.

personale ata assunzioni

Il decreto 251, pubblicato il 6 agosto 2021, ha finalmente confermato le assunzioni per la prossima stagione scolastica per Ausiliari, Tecnici ed Amministrativi della Scuola, mettendo un po’ di ordine tra le varie leggi precedenti che avevano generato qualche confusione. Si tratta di assunzioni per personale ATA a tempo indeterminato che andranno a coprire una serie di carenze nelle varie scuole dal 1 settembre 2021, con immissioni in ruolo che saranno totalmente informatizzate.

La suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • n. 948 posti per Direttori Servizi Generali e Amministrativi (DSGA);
  • n. 2.280 posti per Assistenti Amministrativi (AA);
  • n. 1.824 posti per Assistenti Tecnici (AT);
  • n. 7.116 posti per Collaboratori Scolastici (CS);
  • n. 25 posti per Cuochi (CO), Addetti Aziende Agrarie (CR), Guardarobieri (GA), Infermieri (IF).

Come Candidarsi:

Non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardanti il personale ATA e come sarà possibile inserirvi nelle graduatorie e valutare questa interessante opportunità di lavorare all’interno delle scuole come personale non docente.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button