Assunzioni PIAGGIO: arrivano 342 nuovi posti di lavoro in Italia.

Il Gruppo Piaggio ha annunciato una campagna di assunzioni per la sua sede di Pontedera, in Toscana, per il prossimo anno. Secondo quanto indicato dalla società, infatti, saranno 342 le assunzioni nello stabilimento, e sono in corso le discussioni con le varie sigle sindacali per stabilire le regole degli inserimenti delle nuove risorse.

piaggio lavoro 2021 2022

Ricordiamo che Piaggio è una storica azienda italiana che è stata fondata nel 1884 ed è oggi un Gruppo conosciuto in tutto il mondo per la sua produzione di motoveicoli come scooter, moto e mezzi leggeri. Piaggio ha mantenuto la sua sede centrale di Pontedera, in Toscana, ma ha delocalizzato la produzione con diverse fabbriche in Cina, India, Indonesia e Vietnam. Piaggio è nota in tutto il mondo per la sua Vespa, ma anche per le linee Aprilia, Guzzi e Scarabeo.

La notizia è stata riportata da diversi siti di informazione: sono in corso le trattative tra il Gruppo Piaggio e i rappresentanti dei sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl, Uglm e Uilm Uil. La discussione riguarda il nuovo piano di assunzioni annunciato dal Presidente Roberto Colaninno che ha spiegato come saranno inseriti 580 lavoratori di cui 342 nella sede centrale di Pontedera. I sindacati si stanno battendo per stabilire le regole delle assunzioni, puntando sul fatto di far riassumere operai che hanno già lavorato in passato per il Gruppo Piaggio e che torneranno in azienda andranno a coprire i vari pensionamenti e posti che si renderanno presto libero.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni è facile immaginare che per la maggior parte dei casi Piaggio andrà ad assumere operai, meccanici e profili tecnici da impiegare nella linea produttiva.

Come Candidarsi in Piaggio:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Piaggio possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button