Assunzioni PRADA: 400 nuovi posti di lavoro in Toscana, Umbria e Marche.

L’azienda della moda Prada, ormai nota in tutto il mondo, ha annunciato diverse assunzioni per le sue sedi in Italia in Umbria, Toscana e Marche. Gli inserimenti saranno 400 e riguarderanno diversi profili in azienda.

lavoro prada fabbrica

Ricordiamo che Prada SpA è un’azienda italiana nota in tutto il mondo nel settore della moda ed è proprietaria, oltre che del marchio omonimo, anche di Miu Miu, Church’s, Car Shoe e Marchesi 1824. Prada fu fondata nel 1913 da Mario Prada ed è oggi guidata da Miuccia Prada, CEO e Direttore esecutivo, ma anche stilista del Gruppo. Prada è presente in oltre 70 paesi nel mondo e conta 22 stabilimenti, 634 negozi e più di 13.000 dipendenti.

La notizia delle nuove assunzioni di Prada è stata confermata dallo stesso Gruppo in un comunicato ufficiale che spiega come la nota casa di moda italiana abbia deciso di investire con nuove assunzioni per migliorare la capacità produttiva e lo sviluppo aziendale. Sull’argomento è intervenuto anche il Direttore Industriale di Prada Spa Massimo Vian che ha spiegato come il potenziamento industriale prevede anche un programma di formazione per tutti i dipendenti nell’ottica di contribuire a mantenere vivo il sapere artigianale della moda Made in Italy che si svolgerà nella Prada Group Academy.

Gli inserimenti saranno 449 in vari impianti nelle nelle province di Firenze, Siena, Arezzo, Perugia, Ancona e Fermo per le produzioni di articoli in pelle, maglieria, abbigliamento e calzature. Andando più nello specifico la suddivisione dei posti sarà la seguente:

Area Pelletteria

  • 100 assunzioni (di cui 30 mediante formazione sul campo presso la Prada Group Academy) presso la sede di Scandicci (FI);
  • 50 inserimenti presso la sede di Piancastagnaio (SI);
  • 70 assunzioni complessive tra le sedi di Figline (FI), Arezzo (AR), Terranuova Bracciolini (AR) e Milano (MI).

Settore Maglieria

  • 85 assunzioni nella sede di Torgiano (PG).

Area Calzature

  • 76 assunzioni complessive tra le sedi di Buresta (AR), Levane (AR), Foiano della Chiana (AR), Montegranaro (FM).

Settore Abbigliamento

  • 68 assunzioni totali tra le sedi di Bucine (AR – tramite acquisizione di un attuale fornitore del Gruppo Prada), Fucecchio (FI), Città di Castello (PG), Montone (PG) e Ancona.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Prada possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
I candidati ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio che in fase iniziale potrà essere anche in video conferenza, ed eventualmente in una fase secondaria è possibile una convocazione in una delle sedi del Gruppo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button