Assunzioni Pubblica Amministrazione 2022: concorsi pubblici per 100 Mila posti.

Sono in arrivo numerosi concorsi per la Pubblica Amministrazione entro il 2022 che porteranno all’inserimento di 100.000 nuove risorse in numerose posizioni.

lavoro pubblica amministrazione

L’annuncio è stato effettuato da Renato Brunetta, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, nell’ambito di un’intervista al quotidiano Il Messaggero. Il Ministro ha quindi confermato una serie enorme di assunzioni di personale nell’ambito di un piano di ricambio generazionale dello staff della Pubblica Amministrazione. Saranno quindi valutati candidati, per la maggior parte giovani, professionisti e non, laureati o diplomati, a seconda delle posizioni lavorative. Saranno oltre 100.000 le persone che saranno inserite entro la fine dell’anno in corso.

Lo stesso Brunetta ha infatti dichiarato: “saranno pubblicati bandi di concorsi pubblici per oltre 100.000 inserimenti, e le risorse dovranno entrare a lavorare entro la fine del 2022. Vogliamo ringiovanire il nostro staff, inseriremo persone capaci che dovranno migliorare la qualità dei nostri uffici e dei servizi offerti”.

Alcune delle posizioni aperte riguardano gli enti locali: il Governo ha infatti confermato alle Amministrazioni locali la possibilità di assumere 15.000 risorse con contratti a tempo determinato, andando quindi a coprire le gravi carenze che molti enti stanno soffrendo, con oltre 70.000 posti persi negli ultimi dieci anni.
Altre assunzioni arriveranno nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: dovrebbero essere circa 24.000 le risorse, che saranno inserite sempre a tempo determinato per la durata dei vari progetti legati al PNRR.

Non ci resta quindi che attendere la pubblicazione dei vari bandi di concorso da parte della Pubblica Amministrazione, noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità a riguardo.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button