Assunzioni Scuola: arrivano 1000 posti di lavoro come Assistenti Tecnici (personale ATA).

Con il decreto Rilancio sono state sbloccate diverse assunzioni per quanto riguarda le Pubbliche Amministrazioni. Tra i vari inserimenti che saranno fatti, sono in arrivo le assunzioni anche per gli Assistenti Tecnici del personale ATA da impiegare per il prossimo anno scolastico.

personale ata assunzioni

Andando più nello specifico del decreto Rilancio, saranno ben 1.000 gli Assistenti Tecnici che potranno essere assunti come profilo AT dell’area AS del personale ATA. Con tali assunzioni ci si propone quindi di migliorare la fruizione degli strumenti informatici nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie e fornire l’assistenza per l’utilizzo delle piattaforme multimediali per la didattica.

Ricordiamo che la figura di Assistente Tecnico è quella che si occupa di realizzare, in collaborazione con il personale docente, una serie di attività tecnico pratiche, sperimentali e di laboratorio, ed anche quelle informatiche che devono coinvolgere i vari studenti. L’Assistente Tecnico si occupa anche di curare l’efficienza dei laboratori scolastici e di controllare tutti gli strumenti, facendo in modo che i materiali vengano conservati in maniera idonea e sicura, occupandosi successivamente anche dell’allestimento. Esso fa parte del Personale ATA – Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, area AS ATA e lavora all’interno delle scuole secondarie di secondo grado.

Link Sponsorizzati:

Per poter diventare Assistente Tecnico bisogna aver conseguito un diploma di maturità che consenta l’accesso ad uno dei laboratori previsti. La retribuzione per questo tipo di lavoro è di 1.538 euro lordi al mese, facendo riferimento agli stipendi per l’anno 2019.
Se desiderate lavorare come bidelli, potete consultare questo fantastico articolo (sono previste ben 12.000 nuove assunzioni negli Istituti Scolastici italiani).

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare come Assistenti Tecnici dovranno attendere la pubblicazione dei bandi di concorso che arriveranno nel corso dei prossimi mesi, non appena saranno definiti gli ultimi dettagli di quanto spiegato all’interno del Decreto Rilancio. Non esiteremo a tenervi aggiornati non appena saranno pubblicate delle notizie e delle nuove informazioni, continuate quindi a seguirci sulle nostre pagine.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

4 Responses to Assunzioni Scuola: arrivano 1000 posti di lavoro come Assistenti Tecnici (personale ATA).

  1. bUNASERA, VORREI ESSERE INFORMATA DI QUANDO CI SARANNO I BANDI DI CONCORSO PERSONALE ATA.
    gRAZIE ARRIVEDERCI

    • Marianna Miserti ha detto:

      Buongiorno, vorrei essere informata sui bandi di concorso per il personale Ata

  2. Meloni Tiziana ha detto:

    Buona sera, vorrei essere informata per quando ci sono i bandi di concorso per il personale ATA
    Grazie in anticipo

  3. ANNA ZUCCO ha detto:

    Buongiorno vorrei essere informata quando uscirà il bando AMA e quello per le scuole. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *