Autorità Portuale Sardegna: concorso pubblico per 16 nuove assunzioni.

Sono stati pubblicati quattro bandi di concorso da parte dell’Autorità Portuale Sardegna di Cagliari che si rivolgono a candidati diplomati e laureati interessati a lavorare in vari profili professionali.

Autorità Portuale Sardegna lavoro

Il termine ultimo per l’iscrizione ai concorsi è stato fissato al giorno 28 gennaio 2021 e tutti i contratti saranno a tempo pieno e determinato della durata di due anni.

Ricordiamo che l’Autorità di sistema Portuale del Mare di Sardegna comprende i porti di Cagliari, Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Oristano, e Santa Teresa di Gallura, un Gruppo stabilito nel 2016 con l’ultima riforma riguardante le autorità portuali italiane.
Secondo quanto indicato nei bandi di concorso la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • 5 posti per Impiegati nel profilo Economico, Statistico ed Informatico di livello IV
  • 3 posti per Impiegati nel profilo Giuridico ed Amministrativo di livello IV
  • 2 posti per Impiegati nel profilo Security di livello IV
  • 6 posti per Impiegati nel profilo Tecnico di livello IV

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

Link Sponsorizzati:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e non avere problemi di deambulazione e di funzione vocale
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza

Sono richiesti poi i seguenti requisiti specifici:

  • Profilo Economico, Statistico ed Informatico: diploma di maturità di ragioneria oppure laurea in discipline economiche, statistiche, informatiche o simili
  • Profilo Security: possesso di diploma di maturità o laurea con possesso dell’abilitazione PFSO
  • Profilo Tecnico: possesso di un diploma di maturità da geometra – tecnico settore costruzioni ambiente e territorio oppure settore trasporto o possesso di una laurea in Ingegneria o Architettura
  • Profilo Giuridico Amministrativo: possesso di una laurea in Giurisprudenza o similari

Il concorso prevederà lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia.
Tutti gli interessati al concorso proposto dall’Autorità Portuale Sardegna devono inviare la domanda di iscrizione al concorso entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2021 solo ed esclusivamente attraverso la procedura telematica. Per qualsiasi informazione sui requisiti, sulle modalità di svolgimento e di iscrizione al concorso vi invitiamo ad un’attenta lettura dei vari bandi di concorso:

– Impiegati profilo Economico / Statistico / Informatico: BANDO
– Impiegati profilo Giuridico / Amministrativo: BANDO
– Impiegati profilo Security: BANDO
– Impiegati profilo Tecnico: BANDO

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).
NB. oltre alla domanda di partecipazione al concorso tutti i candidati dovranno allegare anche la ricevuta di versamento alla Tesoreria Comunale della tassa di concorso non rimborsabile di € 10,33 ed una copia di un documento di identità in corso di validità.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *