Autostrade per l’Italia: arrivano 2900 nuove assunzioni con il Piano Industriale.

Autostrade per l’Italia ha annunciato un nuovo piano industriale che porterà anche numerose assunzioni da qui al 2024. Secondo tale piano, infatti, saranno 2.900 le risorse che saranno inserite nell’azienda per la costruzione e la gestione autostradale.

lavoro-autostrade-anas

Ricordiamo che Autostrade per l’Italia SpA è una società concessionaria per la gestione di autostrade a pagamento tra le più grandi in Europa. La società è controllata da Atlantia SpA (conosciuta inizialmente come Autostrade SpA) per oltre il 90% ed è quotata alla Borsa di Milano. Autostrade per l’Italia SpA gestisce una rete di oltre 3.000 km di autostrade su oltre 15 Regioni Italiane, con quasi 220 aree di servizio e 7.500 dipendenti.
Vediamo tutte le posizioni attualmente disponibili all’interno della famosa azienda “Autostrade per l’Italia”.

La notizia è stata confermata direttamente dalla società Autostrade per l’Italia attraverso un comunicato stampa che illustra il nuovo piano industriale ASPI che prevede investimenti per oltre 21 miliardi di euro con interventi di manutenzione per tutta la rete autostradale. Tali progetti richiederanno anche l’assunzione di nuovo personale, 2.900 risorse che saranno inserite da qui al 2024. Il comunicato stampa riporta anche le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, rilasciate durante un meeting a Rimini: “stiamo assumendo già da due anni, ma contiamo di inserire quasi tremila persone nei prossimi tre anni. Svilupperemo la nostra rete autostradale e la nostra azienda dal punto di vista digitale, rivoluzionando le mansioni di molti dei nostri dipendenti”.

Il piano industriale ASPI, infatti, farà nascere numerose società che saranno controllate sul Gruppo e che lavoreranno al fine di dare forte spinta alle iniziative sul fronte della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica. In particolare il Gruppo vuole dedicarsi alla mobilità elettrica, ma anche all’ammodernamento della rete autostradale con un occhio di riguardo per la sicurezza.

Posizioni Aperte:

Non sono disponibili i dettagli delle assunzioni che si renderanno disponibili in Autostrade per l’Italia, ma è facile immaginare che saranno figure legate all’innovazione digitale ed alla sostenibilità. Saranno quindi selezionati dei candidati che abbiano effettuato una formazione  in area STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematichs).

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Autostrade per l’Italia possono visitare la pagina Autostrade per l’Italia lavora con noi o il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button