Aziende cinesi che lavorano in Italia assumono nuovo personale.

aziende cinesi assumono in italia

Che la Cina sia sempre più presente in Italia non è una novità, tant’è che andando ad analizzare i dati non stupisce scoprire che le aziende cinesi nel bel paese sono oltre 100 e danno da lavorare a ben oltre 5000 persone.

Un esempio interessante è quello della Changan Automobile che a Rivoli ha installato un proprio designer center per la creazione di modelli dal fascino italiano che verranno poi prodotti nella lontana Cina. Un aspetto senza dubbio positivo per entrambi i paesi se si conta che la Cina dalla sua avrà il prestigio del design italiano e l’Italia un buon incremento a livello occupazionale: sono già 105 i dipendenti operanti nella sede e nei prossimi mesi ne verranno assunti di nuovi.

Altra azienda che merita d’essere tenuta in considerazione da chi è alla ricerca di un impiego è la 3 Italia di  Hutchison Whampo che in meno di 10 anni ha investito nel Bel Paese 10 miliardi di euro e dato da lavorare a 3 mila persone. Inviare il proprio curriculum non sarebbe poi una cattiva idea.

Nel settore degli elettrodomestici, tra le tante aziende cinesi salta immediatamente all’occhio la Haier Group. E’ in Italia dal 2003 e ancora oggi proseguono le assunzioni: le nuove selezioni sono rivolte a commerciali disposti a viaggiare su tutto il territorio italiano.

Per chi fosse interessato al settore dell’edilizia c’è invece la Zoomlion Cifa, anch’essa cinese, presente in Lombardia, dove ha scelto di installare ben 4 impianti produttivi. Ad oggi le posizioni aperte sono 20 e le selezioni rivolte a commerciali service che dovranno operare nel nord Africa, Medio ed Estremo Oriente, Francia, Germania, Poi, Benelli Qianjang.

Infine non è da meno la R&D per la produzione di moto. L’azienda ad oggi seleziona 2 ingegneri, 1 designer e 2 periti industriali per un totale ci cinque profili più o meno specializzati.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

14 Comments

  1. sono interesato e disponibile a qualsiasi attività lavorativa anche fuori italia disponibilità immediata .

  2. cerco un’occupazione e sono molto interessata al vostro annuncio

  3. sono disposto a trasferirmi in qualsiasi parte del mondo,pur di lavorare,accetto qualsiasi proposta mi venga offerta,sono single,il mio più grande desiderio è la realizzazione in campo lavorativo,per avere una prospettiva di vita migiore..grazie

  4. Salve, dove bisogna inviare la candidatura sono disponibile a trasferirmi anche all’estero.

  5. Sono disoccupata in cerca di lavoro e sarei interessata al vstr annuncio.
    RingraziandoVi dell’attenzione,porgo i miei distinti saluti

  6. Buonasera sarei interessato al vostro annuncio, parlo fluentemente mandarino e mastico un pò di cantonese.grazie

  7. Sono disoccupata di lungo periodo vorrei lavoro anche fuori da italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button